Mercato

Mercato - In arrivo un attaccante dal Matera, individuato il terzino 'under'

Dammacco e Casanova vicini alla firma, giorni decisivi anche per il ritorno di Rocco

08.01.2019 19:00

Gaetano Dammacco © TuttoMatera.com

È in dirittura d'arrivo l'accordo tra la Reggio Audace e l'attaccante classe '98 Gaetano Dammacco, proveniente dal Matera (Serie C) dove ha collezionato 13 presenze e un gol in questa stagione.

Originario di Bari Vecchia, Dammacco dopo una breve esperienza all'Akragas in estate era tornato in Lucania firmando poi a dicembre il rinnovo del contratto (triennale) ma la crisi finanziaria che ha colpito il Matera ha rimesso tutto in discussione: tra le diverse proposte ricevute anche da altri club di C, il giovane attaccante pare proprio intenzionato a sposare il progetto granata e già nelle prossime ore è atteso in città. Nato come attaccante puro, il 20enne biancazzurro all'occorrenza può giocare anche da trequartista svariando su tutto il fronte offensivo: un inserimento di valore per mister Antonioli, considerando anche lo status di 'under'.

L'arrivo di Dammacco non esclude tuttavia un altro rinforzo importante per l'attacco, vale a dire Daniele Rocco che attende solo di svincolarsi dall'Alessandria per rivestire la maglia granata lasciata lo scorso anno. Sul fronte in entrata da segnalare anche i contatti avviati e già a buon punto con il Livorno per il terzino sinistro classe 2000 Federico Casanova, attualmente in forza alla Primavera dei labronici dove ha giocato con regolarità fino a dicembre.

Commenti

Reggio Audace-Romano, divorzio in vista
Romano: «Non sono un speculatore. Sarei disposto a prendere la maggioranza, ma se i reggiani non vendono...»