News

Tifosi granata solidali, raccolti 42mila euro per il Santa Maria Nuova

La somma sarà destinata al reparto di terapia intensiva dell'ospedale reggiano per dare una mano a chi combatte tutti i giorni il Covid-19. L'iniziativa ha avuto risalto anche all'estero

21.03.2020 19:40

Uniti sugli spalti e uniti anche fuori dallo stadio per una buona causa. I gruppi organizzati Teste Quadre e Gruppo Vandelli hanno versato un bonifico da 41.994 € destinato al reparto di terapia intensiva dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio per dare una mano nella lotta contro il coronavirus Covid-19. L'iniziativa portata avanti dai tifosi granata nelle scorse settimane non è passata inosservata, tanto che il quotidiano francese Le Monde ha citato questa raccolta fondi in un articolo riguardante le iniziative portate avanti dal mondo ultras a livello nazionale in un momento di emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova l'Italia (qui l'articolo originale).

«Non è la prima volta che ci rendiamo partecipi di iniziative del genere - ha raccontato a Le Monde un rappresentate delle Teste Quadre - Di fronte alle catastrofi naturali ci siamo sempre organizzati per aiutare concretamente le vittime facendo arrivare beni di prima necessità e raccogliendo somme di denaro. Ci siamo organizzati spontaneamente con il Gruppo Vandelli: unendo le nostre forze abbiamo ottenuto un risultato ancora più grande. Abbiamo donato l'intera somma raccolta al reparto di terapia intensiva poiché tutto il personale sanitario sta facendo dei sacrifici importanti per il bene di tutta la collettivitàE' soddisfacente vedere che i tifosi della Reggiana hanno risposto positivamente al nostro invito. Le persone ci conoscono per quello che siamo veramente ed hanno risposto con i fatti: abbiamo ricevuto donazioni importanti sia da semplici cittadini che da imprese. Ciascuno ha fatto quello che poteva secondo i propri mezzi e le proprie scelte, ma soprattutto con il cuore ed è proprio questo l'obiettivo che volevamo raggiungere».

 

Commenti

Lutto in casa granata: scomparsi lo storico tifoso Vando Ronzoni e l'ex capitano Innocenzo Donina
Reggiana Special, la formazione continua online