Mercato

Mercato in evoluzione: Espeche per la difesa, Sansovini suggestione in attacco

Danilo Alessandro piace molto a Tosi, Rodriguez era una delle opzioni principali per la Serie D

Redazione TuttoReggiana
07.07.2019 22:30

Marcos Espeche © gazzettalucchese.it

Si appresta ad iniziare una settimana importante per il direttore sportivo Doriano Tosi: a partire da domani riprenderanno i colloqui con giocatori e procuratori per continuare ad assemblare la Reggiana che nella prossima stagione dovrà competere in Serie C (dita incrociate fino a venerdì). Questa situazione di stallo però sta ritardando l'arrivo delle prime ufficialità visto che i contratti potranno essere depositati solo dopo aver ottenuto l'iscrizione alla Lega Pro.

GLI OBIETTIVI. Un giocatore richiesto espressamente da mister Alvini è il difensore argentino Marcos Espeche: dopo numerose stagioni alla Lucchese, nello scorso campionato il centrale classe '85 ha militato nel Gubbio dal quale si è separato da poco. Tra le prime opzioni studiate per vincere la Serie D, Espeche farebbe comodo ai granata anche in Lega Pro. Danilo Alessandro, trequartista e attaccante esterno di 30 anni, non è stato confermato dal Cesena nonostante le 18 reti campionato e rientra nella lista del ds Tosi che ha valutato con meno interesse pure l'ex compagno di reparto Giovanni Ricciardo (20 gol). La punta cubana Samon Reider Rodriguez era quasi pronta a vestire la maglia granata in Serie D, ora la situazione potrebbe essere cambiata: 19 gol in 19 presenze nella scorsa stagione in D al Seravezza per l'attaccante di Guantanamo, prima di tentare la fortuna in Portogallo con l'Olhanense (terza divisione). Tosi ha preso informazioni anche su Manuel Sarao, attaccante ancora sotto contratto con la Virtus Francavilla, mentre Sky avvicina alla Regia Andrea Bianchimano, centravanti dalla struttura fisica importante di proprietà del Perugia ma ceduto in prestito al Catanzaro nella seconda parte dello scorso campionato (5 reti). Nessuna novità sul fronte Narduzzo e Cigagna: per la porta il nome del portiere Emanuele Nordi (35 anni), con Alvini all'AlbinoLeffe, pare più di una semplice ipotesi. Con Spanò, Staiti e Rozzio vicinissimi alla conferma, il prossimo passo è riuscire a convincere anche Zamparo.

SUGGESTIONE SANSOVINI. I passaggi da una sponda all'altra del Secchia non sono mancati negli ultimi anni e Marco Sansovini potrebbe essere il prossimo a vedere scritto il proprio nome in questa particolare lista. Intervistato da Il Centro di Pescara, l'attaccante classe '80 ha confermato di avere ricevuto due proposte per la prossima stagione. Una è sicuramente quella del Modena, l'altra dovrebbe essere la chiamata effettuata da Doriano Tosi al suo ex giocatore qualche settimana fa. Quello del romano era un profilo graditissimo nel caso la Reggiana fosse rimasta in D con l'obiettivo di centrare il primo posto, può darsi che ora con la C quasi in tasca lo staff granata abbia deciso di puntare su altri obiettivi, magari più giovani. Nei prossimi giorni Sansovini tratterà con il Modena e se dovesse arrivare una fumata grigia potrebbe tornare ad inserirsi la Reggiana.

Commenti

Fico: «Siamo cauti ma fiduciosi. La città e i tifosi ci dovranno dare una mano»
UFFICIALE - Raggiunto un accordo con il difensore argentino Marcos Espeche