Primo Piano

Reggiana, contatti con Ted Philipakos ex CEO del Venezia

Il professionista americano potrebbe prendere il posto di Calì

27.09.2017 13:00

Ted Philipakos (a sinistra nella foto), 36enne americano di origine greca, è stato avvistato in compagnia della vicepresidente Alicia Piazza domenica pomeriggio sugli spalti dello stadio "Città di Meda" e negli ultimi giorni anche ai campi e negli uffici di via Agosti sempre assieme alla moglie del presidente.

Professore aggiunto di Economia dello Sport alla Adelphi University, alla St. John's University e alla New York University, Philipakos ha ricoperto anche l'incarico di procuratore sportivo negli Stati Uniti e in Grecia e oltreoceano è spesso interpellato dalle principali emittenti sportive a stelle e striscie come commentatore e analista. Il suo rapporto con l'Italia è iniziato nel giugno 2016 quando il presidente del Venezia Joe Tacopina gli ha assegnato il ruolo di CEO (Chief Executive Officer) del suo club neopromosso tra i professionisti: fino a maggio 2017 si è occupato principalmente dello sviluppo dell'area commerciale, marketing e comunicazione della società arancioneroverde.

Il manager americano potrebbe presto entrare nell'organigramma della Reggiana oppure collaborare attivamente con la società, affiancando o sostituendo il professionista milanese Alberto Calì arrivato la scorsa primavera per assestare i conti e la struttura organizzativa del club di Mike Piazza.


(Nella foto, Ted Philipakos con Joe Tacopina © Venezia FC)

Commenti

Rosso migliore in campo di Renate-Reggiana
Mike Piazza: «La Reggiana appartiene ai suoi tifosi, i giocatori hanno bisogno di tempo»