Serie C

Play out: il Vicenza è salvo, Santarcangelo nei Dilettanti

Retrocede il Racing Fondi di Nolè, il Padova alza al cielo un nuovo trofeo

Redazione TuttoReggiana
27.05.2018 11:00

Con l'1-1 a Santarcangelo nel match di ritorno playout disputato ieri (2-1 il risultato dell'andata), il Vicenza riesce a mantenere la categoria, almeno sul campo: decisivo il gol di Giacomelli nel finale di gara, mentre è vano il pareggio dei romagnoli a tempo scaduto con Piccioni. La parola ora passa al Tribunale e alle offerte dell'asta che potranno dare una nuova proprietà ai biancorossi, compresa quella ipotizzata da Renzo Rosso, patron del Bassano.

Negli altri gironi, festeggia la salvezza il Cuneo che spedisce fra i Dilettanti il Gavorrano; esulta anche la Paganese che si impone 2-1 sul Racing Fondi dell'ex Reggiana Nolè, protagonista con una doppietta nel match dell'andata.

I risultati dei playout Serie C:
Cuneo-Gavorrano 0-0 (andata 1-0)
Santarcangelo-Vicenza 1-1 (andata 1-2)
Paganese-Racing Fondi 2-1 (andata 2-2)

SUPERCOPPA. Il Padova si aggiudica la Supercoppa di Serie C, vincendo il triangolare con le prime classificate degli altri due gironi, Livorno e Lecce: i biancoscudati, dopo il netto 5-1 inflitto ai toscani, si sono imposti di misura ieri sul campo del Lecce, grazie all'autogol del portiere Perrucchini sul tiro dalla distanza di Cappelletti.

 

(foto © Vicenza Calcio)

Commenti

Siena, mister Mignani: «Non vediamo l'ora di scendere in campo uniti e compatti per vincere»
Cesarini ringrazia la famiglia granata e i tifosi: «Ora regalatemi la Serie B»