Primo Piano

Le probabili formazioni di Calvina-Reggio Audace

Turno di riposo per Narduzzo e Cigagna, Belfasti torna a spingere sulla fascia mentre Ponsat affianca Zamparo

10.11.2018 20:00

Nella ricerca continua della sua identità, la Reggiana di mister Antonioli sembra avere trovato un nuovo punto fermo: la difesa a quattro.

Domani a Carpenedolo il trainer granata proporrà infatti un 4-4-2 con due esterni bassi di ruolo, rispolverando Belfasti a sinistra e riportando Masini a destra, con Rozzio e Spanò in mezzo a protezione della porta di Rossi, classe 2000 preferito per ragioni di regolamento e turnover al convalescente Narduzzo. A centrocampo terzo gettone consecutivo per Piccinini, largo a destra, con Staiti e Cozzari (al debutto dal primo minuto) in mezzo e Osuji adattato a sinistra. In avanti cambio di partner per Zamparo: Broso cede il posto a Ponsat. Cigagna, alle prese con un fastidio al ginocchio in settimana, si accomoda in panchina; tra i convocati torna Pastore dopo un mese di assenza. Assenti Grassi, Bran, Bonora (infortunato) e Zaccariello.

Vigilia piena di incognite in casa della Calvina per mister Beccalossi: out gli infortunati Galante, Triglia e Rizzi oltre agli squalificati Micheletti e Serafini. Attacco da reinventare con l'unica certezza data da Crescini, dietro il quale potrebbero ruotare Arrigoni e Brunelli al fianco del punto fermo Franzoni; il modulo potrebbe quindi passare dal classico 4-3-1-2 ad un inedito 4-2-3-1. «Chiuderci tutti in difesa? Sarebbe controproducente» ha sottolineato il tecnico biancazzurro, lasciando intendere che la sua squadra non giocherà necessariamente di rimessa contro i granata.

 

I probabili schieramenti

CALVINA (4-2-3-1): Garletti ('99); Gentili ('99), Chiari, Salvi, Zambelli; Tomasoni, Pasotti ('98); Arrigoni, Franzoni, Brunelli ('00); Crescini. A disposizione: Chini, Mutti, Giannandrea, Rolfi, Kopani, Capelli, Giorgi. Allenatore: Ennio Beccalossi.

REGGIO AUDACE (4-4-2): Rossi ('00); Masini ('99), Spanò, Rozzio, Belfasti; Piccinini ('01), Staiti, Cozzari ('99), Osuji; Ponsat, Zamparo. A disposizione: Narduzzo, Cigagna, Cozzolino, Cavagna, Crema, Pastore, Boldrini, Luche, Bardeggia, Broso. Allenatore: Mauro Antonioli.

Commenti

Girone D, i risultati della 9ª giornata. Tonfo del Modena, la Pergolettese esagera
La Juniores a Montecavolo ritrova il sorriso