Primo Piano

I coniugi Piazza: «La questione stadio non ci preoccupa, ora pensiamo a vincere i playoff»

«Qualsiasi cosa accadrà, lasceremo la Reggiana in una condizione migliore di come l'abbiamo trovata»

18.05.2018 14:30

In un'intervista pubblicata mercoledì dalla Gazzetta dello Sport, Giorgio Squinzi è tornato a parlare della diatriba aperta con la Reggiana per l'affitto dello stadio, affermando che i granata "devono ancora pagare oltre mezzo milione di euro, due anni di affitto e spese".

Le dichiarazioni del patron del Sassuolo hanno avuto, come previsto, un eco importante e la risposta di Mike e Alicia Piazza non è tardata ad arrivare. Dalle colonne della Gazzetta di Reggio, presidente e vicepresidente rassicurano i tifosi parlando anche del futuro del club di via Mogadiscio. «Non siamo preoccupati, nessuno manderà via la Reggiana. Stiamo pagando 10mila euro al mese per un contratto che non abbiamo mai firmato; ora il totale delle spese versate da quando siamo arrivati ammonta a 750mila euro; una follia per la Serie C». L'attenzione ora è posta sui playoff, però in molti iniziano a interrogarsi sul futuro della società e della squadra: «Io e Alicia non consideriamo la Reggiana un cattivo investimento - rassicura Mike - Abbiamo avuto ritorni positivi dall'amore dei tifosi per la squadra». «Qualsiasi cosa succederà - aggiunge Alicia - lasceremo i conti in una condizione migliore di quella che abbiamo trovato al nostro arrivo. In America si ragiona così...».

«Come mai questa società è da 20 anni che naviga in Serie C? - si interroga Mike - Io e mia moglie abbiamo messo soldi e cuore, portando qui la nostra famiglia. Non credo che qualcuno abbia investito più di noi nelle ultime stagioni. Come sportivo penso al futuro e al prossimo anno, ma ci sono ancora troppe variabili: dobbiamo innanzitutto concentrarci sui playoff a partire dalla trasferta di Castellammare dove non è mai facile giocare, però ci sono buone chances di passare il turno».

Commenti

Juve Stabia, armi diverse per vendicarsi della Reggiana
Juve Stabia-Reggiana, attiva la prevendita per la gara d'andata