Mercato

Per l'attacco sondati Altinier e Sciamanna, Maltese verso Pisa

Il ds Tosi è pronto a rinnovare il reparto avanzato

29.06.2017 13:00

In attesa che il mercato entri nel vivo, il ds Doriano Tosi ha cominciato a tessere le tele che porteranno al rinnovamento del reparto avanzato granata, tallone d'achille della rosa di Menichini nella passata stagione.

Nelle ultime ore la Reggiana avrebbe infatti sondato Cristian Altinier, centravanti classe '83 in forza da due stagioni al Padova. Al 34enne nato a Mantova, nonostante sia legato ancora per un anno con il club patavino, non dispiacerebbe avvicinarsi a casa e il suo identikit corrisponde al profilo cercato dalla società di via Mogadiscio per sostituire il deludente Marchi. Altinier è in doppia cifra da tre stagioni (14 gol nell'ultimo campionato, 2 segnati proprio alla Reggiana) e il Padova sarebbe disposto a privarsene solo se riuscirà a mettere le mani su Arma in partenza da Pordenone e conteso anche da Pisa e Catania. Accostato ai granata anche il brasiliano De Cenco, ma l'infortunio al perone che lo terrà lontano dai campi fino ad ottobre per il momento fa sì che non si trovi in cima alla lista dei desideri.

Un altro nome circolato nelle ultime ore è quello di Jacopo Sciamanna, seconda punta classe '90 che nell'ultima stagione ha messo a segno ben 23 gol con la maglia della Correggese in Serie D. Seconda quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio, l'esterno nato a Viterbo gode della stima di Tosi e non vedrebbe l'ora di mettersi alla prova tra i professionisti dopo una stagione esaltante in maglia biancorossa.

In uscita si fa sempre più probabile l'addio di Dario Maltese, cercato con insistenza dal Pisa degli ex Ferrara ed Armonia, dove potrebbe ritrovare Bruccini ma non Angiulli, accostato alla FeralpiSalò. Nessuna novità per quanto riguarda la cessione di Marchi, con il Gubbio sempre in prima fila ma frenato dall'elevato ingaggio percepito dall'ex Pro Vercelli, ostacolo non di poco conto che al momento frena anche i movimenti in entrata della Reggiana.


(Nella foto, Cristian Altinier © padovacalcio.it)

Commenti

Mercato - Le scelte dei granata legate alla cessione di Marchi
Staff tecnico e giovanili, prosegue la rivoluzione