Primo Piano

UFFICIALE - Giuseppe Magalini è il nuovo direttore sportivo

Prende il posto del dimissionario Doriano Tosi

01.07.2017 18:15

Poche ore dopo le dimissioni rassegnate da Doriano Tosi, la società granata ha già trovato il suo sostituto: si tratta di Giuseppe Magalini.

L'ex ds dell'Alessandria aveva firmato poche settimane fa per il Trapani, rinunciando all'incarico dopo pochi giorni e nel pomeriggio odierno ha trovato l'accordo su base biennale con la Reggiana.

Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dal club di via Mogadiscio

L’Ac Reggiana 1919 comunica che in data odierna Giuseppe Magalini assume la carica di direttore sportivo con un contratto biennale. Doriano Tosi nella stessa giornata ha rassegnato le dimissioni in pieno accordo con la società. Il presidente Mike Piazza ringrazia Doriano Tosi per l’operato svolto, Doriano rimarrà un supporto per la famiglia granata per costruire una stagione di successo.

 

Giuseppe Magalini inizia la carriera da direttore sportivo nel settore giovanile del Chievo Verona. Nella stagione 2003-2004 arriva al Mantova Football Club che porta dalla C2 in serie B, che lascia alla fine della stagione sportiva 2009-2010, quando la squadra retrocede in C1. Con il Mantova sfiora la promozione in A, perdendo lo spareggio con il Torino. Nell’estate 2010 va al Portogruaro, neo-promosso in B, dove si dimette prima dell’inizio della stagione e va alla Cremonese. Il 19 settembre 2013 diventa d.s. del Grosseto, appena retrocesso dalla B.

 

Nella stagione 2014-2015 arriva all’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912, che nel 2016 disputa la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, e dove viene esonerato l’1 maggio 2017. Nel giugno 2017 diviene Ds del Trapani Calcio, appena retrocesso in Lega Pro, rinunciando però all’incarico dopo pochi giorni.

(Nella foto, Piazza con il neo ds Magalini nella villa del patron americano a Quattro Castella © AC Reggiana 1919)

Commenti

Caos Reggiana, il ds Tosi lascia dopo una settimana. Arriva Magalini
Facchin obiettivo numero uno per la porta