L'avversario

L'avversario - Lentigione, terzo round per il derby di provincia

Nei precedenti in stagione la Reggio Audace si è imposta sempre per 1-0

08.02.2019 22:30

Un'immagine della partita di Coppa disputata al Mirabello il 1° settembre scorso

Fuori dai playoff per un punto lo scorso anno, il Lentigione in questa stagione si trova invischiato nella lotta salvezza, in piena corsa per evitare gli spareggi playout. Attualmente la formazione allenata da Francesco Salmi (l'uomo delle dieci promozioni in carriera) occupa l'undicesima posizione in classifica con 23 punti, ma deve ancora recuperare la gara rinviata domenica scorsa per il terreno ghiacciato presente a Carpaneto.

La sconfitta con la capolista Pergolettese il 20 gennaio ha interrotto la striscia positiva che durava da ben 8 partite, tra le quali figura il quasi colpaccio a Modena, con la vittoria svanita all'ultimo secondo. Nelle ultime settimane ha tenuto banco la vicenda del centrocampista Nicolò Ragnoli, sospeso dopo essere risultato positivo alla benzoilecgonina, un metabolita della cocaina. La società è intervenuta sul mercato ingaggiando il 21enne Andrea Boccalari dal Südtirol, passato dalle giovanili della Reggiana come i già presenti in rosa Buffagni, Tamagnini e Signoriello, allenati proprio da Salmi nella formazione Berretti. Un altro ex granata è il difensore Matteo Bertoli (36 anni), che nella retroguardia è affiancato da Rea e dal sorprendente Zagnoni (3 reti per lui). L'attacco, invece, resta poco esplosivo con 18 gol totalizzati finora (il miglior marcatore è Bernasconi con 3 gol), fra i peggiori del girone: da dicembre si registra l'acquisto di Matteo Guazzo, a Parma nelle annate in Serie D e C, per il momento partito sempre dalla panchina.

Sono già due i precedenti giocati nella stagione 2018/19: nel primo match di Coppa Italia in settembre la Reggio Audace si impose per 1-0 con gol di Cigagna, stesso risultato a fine ottobre nella sfida di campionato decisa da Zamparo al "Città del Tricolore".

Commenti

Lentigione-Reggio Audace al "Levantini", venduti 327 biglietti in due giorni
Venduti più di 400 biglietti per Lentigione, domani botteghini aperti al "Levantini"