Mercato

Ponsat è arrivato per completare l'attacco granata

L'ex Correggese ha rescisso oggi dal Monza e si è già allenato agli ordini di mister Antonioli

24.08.2018 22:30

Ponsat con la maglia della Correggese

La Reggio Audace ha a disposizione una nuova freccia per il proprio arco: è infatti arrivato oggi in città Giuseppe Ponsat, attaccante già nel mirino di Tito Corsi da diverse settimane e fresco di rescissione dal Monza in Serie C dove ha collezionato 27 presenze e 2 reti nell'ultima stagione.

Classe '95, Ponsat è cresciuto nel settore giovanile della Juventus poi si è trasferito alla Primavera della Pro Vercelli prima di passare in Serie D alla Novese dove ha trascorso due stagioni importanti (13 gol) che hanno attirato l'attenzione della Correggese. E' proprio a pochi passi da Reggio che l'attaccante torinese si è messo in mostra con 17 reti in 27 presenze, conquistando il "pass" per la Lega Pro con la chiamata del Forlì: una maglia da titolare e 6 gol con 3 assist nel primo anno da professionista. Il bis arriva nella stagione 2017/18 quando a prelevare il suo cartellino è il neopromosso Monza dove conquista il 4º posto in campionato e viene eliminato ai playoff dal Piacenza.

Bravo nell'uno contro uno e nel movimento senza palla, Ponsat ha spesso giocato come seconda punta o attaccante esterno a sinistra ma sa farsi valere su tutto il fronte offensivo e in Serie D si spera possa rispolverare quel senso del gol che aveva fatto sognare qualche anno fa i tifosi della Correggese.

Commenti

Reggio Audace, 20 giocatori a disposizione per il debutto in Coppa Italia
Modifiche alla viabilità nella zona del Mirabello