Serie C

Playoff, i risultati del secondo turno

Reggiana testa di serie nella prossima fase

15.05.2018 22:25

Colpaccio della FeralpiSalò in casa dell'AlbinoLeffe, con lo stesso risultato il Piacenza sbanca Monza grazie al gol decisivo dell'ex granata Pesenti. La Reggiana piega il Bassano e sarà testa di serie nel prossimo turno, dove affronterà una delle vincenti di questa sera (domani il sorteggio della Lega). Fra le possibili avversarie vi sono anche la Juve Stabia (che rischia nel finale con la Virtus Francavilla), Viterbese che elimina la Carrarese, e Cosenza a cui basta il pari casalingo contro la Casertana.

Playoff Fase del Girone, secondo turno:

Monza-Piacenza 0-1
3' pt Pesenti

Viterbese-Carrarese 2-1
2' pt Jefferson (V), 5' st Di Paolantonio (V), 12' st Murolo (C)

Reggiana-Bassano 1-0
3' st Cesarini

AlbinoLeffe-FeralpiSalò 0-1
32' pt Staiti

Juve Stabia-Virtus Francavilla 4-3
4' pt Melara (J), 12' pt Canotto (J), 26' pt Partipilo (F), 28' st Berardi (J), 32' st Partipilo (F), 39' st Prestia (F), 43' st Paponi (J)

Cosenza-Casertana 1-1
2' pt Tutino (CO), 13' pt Finizio (CA)

 

Le vincenti accedono al primo turno della Fase Playoff Nazionale (andata domenica 20 maggio, ritorno mercoledì 23 maggio), dove vi parteciperanno anche Pisa, Sambenedettese, Trapani e Alessandria come teste di serie; gli accoppiamenti saranno sorteggiati domani mattina. La quinta e ultima testa di serie sarà la migliore fra le sei formazioni che supereranno il turno di questa sera (determinata in base al piazzamento in classifica nella regular season nel proprio girone e, a parità di piazzamento, in base ai punteggi ottenuti considerando anche il coefficiente moltiplicatore dato dal minor numero di giornate disputate dal girone B). Il ranking, tenendo conto di questi criteri, è così costruito:

  1. Monza
  2. Reggiana
  3. Juve Stabia
  4. Viterbese
  5. Cosenza
  6. AlbinoLeffe
  7. FeralpiSalò

Commenti

Il pronostico di Barilli: «Granata outsider dietro a tre grandi favorite. Martedì attenzione al Bassano...»
Ultime prove anti-Bassano con la rosa al completo