Serie C

Giugno tempo di scadenze, ecco le date da rispettare

Restano meno di 20 giorni per completare l'iscrizione del club al prossimo campionato di Serie C

Redazione TuttoReggiana
12.06.2018 18:45

Le parole di Mike Piazza attraverso il comunicato diffuso ieri hanno creato non poca apprensione. "Purtroppo si stanno avvicinando certe scadenze", ha ammesso il presidente granata, sottolineando la difficoltà della proprietà a far fronte da sola a tutti gli impegni che un club di Serie C deve rispettare.

L’iscrizione alla Serie C 2018-2019, infatti, dovrà essere ultimata entro e non oltre il 30 giugno, come ha già reso noto la Lega Pro (qui il comunicato completo). La quota da versare è di 60.000 euro (di cui 5.000 euro riferiti a quella associativa e 55.000 euro di quota di partecipazione al campionato; 30.000 sono da pagare subito, la restante metà anche entro dicembre con quote mensili di 5.000), ma soprattutto vi è la fideiussione da 350.000 euro indispensabile per evitare sanzioni, con tutta la modulistica prevista compilata in maniera corretta.

Prima di fine mese vi è un altra scadenza: entro il 15 giugno dovranno essere fatti pervenire alla Lega Calcio i documenti necessari per la certificazione dei criteri infrastrutturali (illuminazione, manto erboso, mantenimento terreno di gioco) e non oltre il 20 giugno tutta la documentazione alla Commissione Criteri Infrastrutturali della FIGC (disponibilità impianto, licenza d’uso). Entro 8 giorni quindi dovrebbe essere finalizzato un accordo con Mapei Stadium srl, proprietaria del "Città del Tricolore", al fine di garantire l'uso al club granata dell'impianto di Piazzale Atleti Azzurri d'Italia anche per la prossima stagione.

Commenti

Piazza, vero addio o richiesta d'aiuto?
Alicia Piazza: «A tutto c'è un limite. Siamo generosi, non pazzi»