Serie C

Alberto Colombo nuovo allenatore del Vicenza

02.07.2017 14:00

Nuova panchina in Serie C per Alberto Colombo: l'ex allenatore della Reggiana ha firmato nei giorni scorsi un contratto che lo lega al Vicenza, neoretrocesso dalla B e possibile avversario dei granata nel girone di Serie C.

Colombo è stato l'artefice della cavalcata granata nella stagione della rinascita 2014/2015, culminata con l'eliminazione in semifinale playoff ai rigori a Bassano e nei due campionati di sua gestione la Reggiana è risultata la migliore difesa del girone. Nell'estate scorsa ha rifiutato alcune proposte da club di Lega Pro per dedicarsi a corsi di aggiornamento professionale ed è stato ammesso al corso Master UEFA Pro per il conseguimento della massima qualifica per un allenatore professionista. A gennaio il suo nome circolava (soprattutto fra i tifosi) come papabile sostituto di Leonardo Colucci, dal momento che risultava ancora a carico della Reggiana: il suo contratto è stato poi risolto ufficialmente a marzo, quando è stato chiamato a guidare il Südtirol che ha condotto alla salvezza sfiorando anche l'accesso ai playoff.

Ora a Vicenza ritroverà il suo pupillo Siega, ma non è da escludere che nella lista degli acquisti possa inserire qualche altro granata allenato nei due anni pasati a Reggio.

 

Commenti

Il preparatore atletico Ferrini ai saluti
Doriano Tosi: «Non ho retto, troppi problemi da risolvere in pochissimo tempo»