Primo Piano

UFFICIALE - Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore della Reggio Audace

Il tecnico classe '70 ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2019/20. Presentazione ufficiale in programma il 4 luglio

Redazione TuttoReggiana
18.06.2019 14:20

Massimiliano Alvini © UC AlbinoLeffe

Doriano Tosi ha completato il suo primo incarico da direttore sportivo granata: in mattinata il club di via Giglioli Valle ha raggiunto un accordo fino al termine della prossima stagione con Massimiliano Alvini, allenatore 49enne di Fucecchio (Fi).

Il nome del tecnico classe '70 era tra i primi posti nella lunga lista di profili esaminati negli ultimi 10 giorni dal direttore sportivo granata. Alvini ha iniziato la sua carriera da allenatore tra i dilettanti toscani con il Signa, piccola squadra fiorentina, per poi passare al Quarrata e infine al Tuttocuoio dove ha scritto le pagine più importanti della storia del club di Ponte a Egola, trascinato dalla Promozione sino alla Lega Pro tra il 2008 e il 2015. Dopo un breve trascorso non troppo fortunato alla Pistoiese nel 2015/16, Alvini nelle ultime due stagioni e mezzo ha guidato l'AlbinoLeffe portando i seriani per due anni consecutivi ai playoff di Serie C concludendo la sua avventura nel bergamasco lo scorso mese di novembre. Nel suo curriculum Alvini ha collezionato oltre 600 panchine in tutte le categorie (più di 200 da professionista) e ben 6 campionati vinti assieme ad una Coppa Italia Dilettanti.

Nella foto sotto, la stretta di mano tra il ds Tosi e il neo tecnico granata Alvini.
 

Commenti

Amadei: «Voglio dare il mio contributo con la speranza di ottenere ottimi risultati»
Mister Alvini: «Sono qui per trasferire il mio entusiasmo alla società e a tutto il popolo granata»