News

Cesarini, riuscito l'intervento chirurgico dopo la frattura del perone

Il "Mago" chiude la stagione con un brutto infortunio

24.05.2018 14:05

Cesarini esce in barella dal campo © TuttoReggiana

Attraverso un bollettino medico diramato nel primo pomeriggio, la Reggiana rende noto che Alessandro Cesarini è stato operato questa mattina presso il reparto di ortopedia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dal Dott. Ettore Sabetta per la riduzione della frattura del perone della gamba destra. Il "Mago", colpito duramente dopo uno scontro di gioco con il centrocampista della Juve Stabia Vicente, era stato costretto ad abbandonare lo stadio in ambulanza e già si era intuita la gravità dell'infortunio. La frattura è stata ridotta tramite placche e viti e l'intervento chirurgico è perfettamente riuscito.

Non appena le condizioni dell’arto lo permetteranno, Cesarini inizierà il percorso riabilitativo. I tempi di recupero per il ritorno in campo sono ancora incerti, la stagione in corso per lui è terminata.

Notizie più confortanti arrivano riguardo Paolo Rozzio, che si è sottoposto agli esami strumentali dopo il problema muscolare accusato durante il match di ieri sera: gli esami hanno dato esito negativo per quanto riguarda le lesioni muscolari, e nello staff medico c’è un cauto ottimismo per il suo recupero per il match contro la Robur Siena.

«Il Presidente Mike Piazza e tutta la società granata augurano ad Alessandro una pronta guarigione, con la speranza di vederlo al più presto in campo», si legge nel comunicato diffuso dal club granata.

Commenti

Reggiana, contro il Siena si torna alle vecchie abitudini?
Rozzio, recupero lampo entro mercoledì?