Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Teramo

La difesa rischia poco, in attacco qualche spreco ma i gol arrivano

Narduzzo 6.5 Una gara attenta, con interventi pregevoli nel primo tempo. Viene chiamato poco in causa nella ripresa, poi sul gol di Bacio Terracino può fare poco.

Ghiringhelli 6.5 In difesa non sbaglia quasi nulla e si propone bene anche in avanti. Sfiora il gran gol nel secondo tempo prima di uscire per un duro intervento avversario. (dal 14’ st Lombardo 6 Mezz'ora di scorribande sulla fascia destra, offre qualche buon cross e mantiene l'ordine in copertura).

Spanò 7 Va vicino al gol di testa su calcio d'angolo, ma il portiere Calore gli nega la gioia del gol. In difesa chiude tutti gli spazi.

Crocchianti 7.5 Nonostante i 21 anni gioca come un veterano nel guidare la linea difensiva granata. Non teme la velocità degli attaccanti del Teramo, è sempre preciso negli anticipi.

Panizzi 7.5 Gran partita per il guastallese, perfetto in difesa e decisivo anche nel servire gli attacccanti. Dai suoi piedi partono le azioni dei gol, confermandosi sempre più una certezza di questa squadra.

Bovo 7 Mette grande intensità a centrocampo, meriterebbe il gol e ci va pure vicino. Nel secondo tempo manca una clamorosa occasione a pochi metri dalla porta.

Genevier 6.5 Il francese torna a disposizione dopo qualche problema fisico e gestisce bene la manovra per tutti e 90 i minuti.

Carlini 7.5 In forma stratosferica, crea tantissimo, corre anche in copertura e va a segno.

Cianci 6.5 I suoi centimetri servono anche per fare la torre ad Altinier in occasione dell'1-0. È una presenza importante per l'attacco granata, i difensori avversari sono spesso in difficoltà. (dal 23’ st Riverola 6 Entra in campo per dare più equilibrio al centrocampo in un momento dove il Teramo spingeva in cerca del gol).

Altinier 7 La sesta rete in campionato è da vero rapace dell'area di rigore, di testa da distanza ravvicinata. Allontana definitivamente le critiche ricevute in avvio di stagione. (dal 45' st Bobb s.v.)

Cesarini 6.5 In ombra nel primo tempo, trova più spunti nella ripresa pur non essendo al top per alcuni problemi fisici nelle ultime ore.

All. Eberini 7 I primi 45 minuti non entusiasmano, ma i granata tengono bene il campo e, una volta passati in vantaggio, amministrano. Nel finale, nonostante la rete del Teramo, la Reggiana non soffre: i tre punti valgono oro.

Vota il migliore granata in campo


TERAMO: Calore 5.5, Caidi 6, Speranza 5.5, Sales 5, Ventola 5.5 (dal 47' st Milillo sv), Ilari 6 (dal 33' s.t. Soumaré sv), Graziano 5.5, De Grazia 6 (dal 10' s.t. Barbuti 6), Varas 5.5, Bacio Terracino 7, Tulli 6.5. All. Asta 6.

Commenti

I risultati e la classifica della 19ª giornata. Il Padova cade a Gubbio, si rifà sotto il Renate
Gli highlights di Reggiana-Teramo