News

Alessandro Spanò "Capitano del Primo Tricolore"

Il capitano della Reggiana il 3 marzo contro la Calvina indosserà una speciale fascia tricolore: martedì 26 la consegna nella Sala del Tricolore

22.02.2019 18:00


 

È stata presentata nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina la fascia che rappresenta il premio “Campione del Primo Tricolore” e che sarà donata martedì 26 febbraio nel corso della cerimonia in programma presso la Sala del Tricolore di Reggio Emilia con inizio dalle ore 15:00. A riceverla sarà il capitano della Reggio Audace Alessandro Spanò in onore dei 100 anni di storia del calcio a Reggio Emilia. Nel corso del pomeriggio, il segretario generale di Reggio Audace Nicola Simonelli sarà relatore nel corso dell’evento trattando il tema “Società sportive e responsabilità sociale d’Impresa”.

Di seguito la comunicazione diramata dall’organizzazione del premio “Capitani del Primo Tricolore":

La Reggio Audace aderisce all’iniziativa “Capitani del Primo Tricolore”, patrocinata da CONI e Lions Clubs International. L’iniziativa è legata al Premio “Campione del Primo Tricolore” e ha la finalità di promuovere i valori del vessillo nazionale e la sua giornata del 7 di gennaio, rivolgendosi ai capitani tramite la realizzazione dell’oggetto simbolo che li contraddistingue: la fascia. Una fascia realizzata con i colori nazionali, ma con una particolarità: su di essa è riportato un pensiero di Papa Francesco che dice: “E voi siete chiamati a comportarvi da veri atleti, degni della maglia che portate”. Una fascia che richiama l’impegno di tutti a contribuire affinché lo sport diventi un ponte di pace.

 

A riceverla dalle mani dell’Ing. Salvatore Salerno, che ne ha ideato e promosso l’iniziativa, sarà il capitano Alessandro Spanò. La consegna avverrà durante la cerimonia di consegna dei premi “Campione del Primo Tricolore” che si svolgerà martedì 26 febbraio a partire dalle ore 15:00 in Sala del Tricolore a Reggio Emilia. La stessa sarà indossata dal capitano durante l’incontro di campionato Reggio Audace F.C. – Calvina di domenica 3 marzo alle ore 14:30 al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia.

Commenti

Reggio Audace, anche Alvitrez sotto osservazione
Under 12, allenamento speciale con il Bagnolo Calcio a 5