Primo Piano

Zamparo: «Oggi siamo stati dei polli, ma abbiamo capito che è lo spirito del gruppo a fare la differenza»

«Devono tutti prendere esempio da Cozzari e farsi trovare pronti. Ci siamo meritati di giocare questo derby così importante»

31.03.2019 20:30

Luca Zamparo non si ferma più: con il rigore trasformato a 10' dal termine il bomber friulano è salito a quota 17 gol in questa stagione, uno solo in meno rispetto al record stabilito due anni fa con la maglia del Borgosesia.

«Oggi però siamo stati dei bei polli - ha sottolineato il numero 9 granata nel post partita di Voghera - Questa era una partita da indirizzare subito dalla nostra parte perché le squadre che lottano per salvarsi sono sempre difficili da affrontare invece abbiamo sbagliato atteggiamento. Fortunatamente siamo riusciti a raddrizzare l'andamento e alla fine non possiamo che essere contenti. Non vincere oggi avrebbe significato mettere i titoli di coda al campionato».

Oggi ad un certo punto hai giocato quasi da difensore...
«Negli ultimi minuti mi sono abbassato da mezzala perché davanti c'erano giocatori più freschi e per dare una mano ai compagni in difesa».

Cosa deve fare per migliorare questa Reggiana?
«Dobbiamo stare sempre sul pezzo, tutti e 25 i giocatori. Vanno fatti i complimenti a Cozzari, un ragazzo che è stato decisivo pur giocando con un'infiltrazione al piede. Se riusciremo tutti ad essere così allora potremo toglierci delle soddisfazioni a partire dalla prossima settimana».

Pensate di essere migliorate rispetto al derby dell'andata?
«Allora eravamo ancora una squadra immatura, oggi invece abbiamo vinto giocando male: conta solo vincere non importa come, questa lezione ci deve servire da esempio».

Per fortuna ritroverete il vostro bel campo...
«Giocare in trasferta è sempre dura, ma ci abbiamo fatto l'abitudine. Domenica ci aspetta una grande partita, ci siamo meritati di arrivare fin qui».

Portare la maglia granata è un peso o un onore?
«È un grande onore indossarla in un momento delicato per la società. Stiamo dando tutti il massimo anche se all'inizio i risultati non sono sempre arrivati. Ora però sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni».

 

 

Vota il migliore granata in campo di OltrepoVoghera-Reggio Audace

Commenti

I risultati della 29ª giornata: Modena come da copione, Pergolettese autoritaria nel derby
Cozzari all'ultimo respiro, la Reggiana espugna Voghera e continua a sognare