Primo Piano

Società al lavoro per la Serie C, mercato e altri annunci in stand by

Tempi più dilatati per mercato, Campagna Abbonamenti e azionariato popolare. Slitta di una settimana la presentazione di mister Alvini

Redazione TuttoReggiana
03.07.2019 14:00

Nella sede granata di via Giglioli Valle tutti sono al lavoro per farsi trovare pronti entro venerdì 5 luglio, giorno nel quale dovrà essere presentata la domanda di ripescaggio con tutti i relativi documenti alla Lega Pro e alla FIGC. Già domani, dopo le prime pronunce della Covisoc, qualcuno potrebbe iniziare ad esultare ma per stappare l'eventuale spumante bisognerà attendere fino al 12 luglio quando il Consiglio Federale comunicherà la composizone esatta dei prossimi campionati professionistici.

Questo inaspettato capitolo dell'estate granata ha portato in secondo piano le operazioni di mercato di Doriano Tosi: il ds della Reggiana ha oramai raggiunto l'accordo per la conferma dei tre senatori Spanò, Rozzio e Staiti mentre dalla scorsa settimana ha accantonato i piani per la Serie D intensificando i contatti con diversi giocatori di Serie C per iniziare a progettare una squadra in grado di potersi confrontare con le insidie della Lega Pro. «Per poter formare una squadra adatta alle nostre ambizioni abbiamo tempo sino a fine agosto», ha fatto sapere Tosi ai microfoni di Telereggio. La presentazione ufficiale di mister Alvini, prevista inizialmente per domani, è stata rinviata alla prossima settimana proprio per avere un'idea più chiara sull'esito del ripescaggio.

È slittata di conseguenza anche la presentazione dell'iniziativa legata all'azionariato popolare, tema che sta a cuore al presidente Quintavalli, oltre alla presentazione della Campagna Abbonamenti 2019/20 ovviamente influenzata dal tipo di categoria nella quale si troverà a giocare la Reggiana nella stagione del centenario. Non dovrebbero invece cambiare il calendario dei primi impegni della squadra, che salirà a Castelnovo Monti a fine mese per il ritiro previsto dal 25 luglio fino al prossimo 10 agosto. Nell'ipotesi più rosea, il debutto in gare ufficiali della squadra di Alvini potrebbe avvenire già il 4 agosto nella Coppa Italia di Serie C, la prima giornata di campionato sarà invece domenica 25 agosto (la D prenderà il via il 1º settembre).

Commenti

Ripescaggio, dal CdA è arrivata la fumata bianca
Cigagna e Narduzzo restano in attesa di una chiamata