L'avversario

L'avversario - Teramo, corsa verso la salvezza

Gli abruzzesi non perdono da quattro gare

08.04.2017 10:00

Non la migliore squadra da affrontare per la Reggiana, in questa fase della stagione: il Teramo che i granata andranno a visitare domenica è fra le formazioni più in forma del girone, in striscia positiva da quattro partite (3 vittorie e un pareggio).

Dal fondo della classifica, infatti, gli abruzzesi sono risaliti fino ai margini della zona playout per giocarsi la salvezza diretta fino all'ultima giornata. A fare da traino, il successo casalingo nella sentitissima sfida con la Sambenedettese, arrivata grazie alla rete nel finale del capitano Ivan Speranza, uno dei pochi reduci della super stagione 2014/15 che ha fatto assaporare la Serie B al Diavolo solo per qualche settimana estiva, prima di essere punito dalla giustizia sportiva.

«Abbiamo fatto qualcosa di importante ma non basta - commenta mister Guido Ugolotti, che a febbraio ha rilevato la gestione negativa di Lamberto Zauli - nonostante siano stati fatti dieci punti oggi siamo ancora nei playout, di conseguenza dovremo fare un ulteriore sforzo, possibilmente sfruttando le due gare casalinghe. Giocheremo la terza gara in una settimana e, per caratteristiche della rosa, in alcuni ruoli non abbiamo la possibilità di alternare in virtù di equilibri sottili. Di fronte troveremo un avversario che ha qualità e occupa una posizione di classifica consolidata che gli può permettere di giocare una partita spensierata. Io e Menichini siamo amici di vecchia data, siamo cresciuti insieme; ci scambiamo spesso informazioni, quando eravamo fermi andavamo a vedere le partite insieme. Sarà una bella rimpatriata ed una grande battaglia. So come prepara le partite, sarà piacevole rincontrarlo».

La rosa allestita era accreditata alla vigilia del campionato per fare una stagione da prime dieci della classe, visti i nomi importanti, su tutti Marco Sansovini: l'ex "sindaco" di Pescara è non a caso l'uomo simbolo e il migliore marcatore del Teramo con 9 centri stagionali. La crisi di risultati, però, ha portato ad un ridimensionamento degli obiettivi; nel mercato invernale è stata pesante la partenza di Bulevardi (al Pordenone), ma gli arrivi dalla Serie B di Spighi e Amadio hanno ridato sostanza al centrocampo, completato da Ilari e Di Paolantonio. In attacco è stato soffiato Barbuti ad una diretta concorrente per la salvezza (il Lumezzane) e mister Ugolotti si coccola il talentuoso prodotto del vivaio Alessandro Fratangelo (18 anni), autore di ottime prestazioni nelle ultime uscite.

 

(foto ©teramocalcio.net)

Commenti

Prove di 4-4-2 sotto lo sguardo di Mike Piazza
[VIDEO] Menichini: «A Teramo non escludo novità, scenderemo in campo per vincere»