Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Modena

I voti ai granata dopo il successo nel derby

11.09.2017 23:00

La risolve sempre lui, Alessandro Cesarini, il faro della Reggiana. Ma anche Ghiringhelli, Bovo e Carlini si dimostrano super. Sufficienza quasi per tutti: l'unico insufficiente è Altinier.

Facchin 6,5 Deve fare poco ma, quel poco che fa, lo fa sempre bene. Vedi nel primo tempo, quando chiude su Galoppini da pochi metri e, soprattutto, le uscite alte, che le fa in sicurezza.

Ghiringhelli 7 Tra i più positivi. Corsa, grinta, senso della posizione, carattere: veramente un bel match il suo.

Spanò 6,5 Sicuro e preciso nei suoi interventi. Del resto, una grossa mano gliel'ha data Maritato, praticamente nullo.

Crocchianti 6 Qualche incertezza nella prima frazione, poi si riprende. Deve stare sempre sul pezzo e non abbassare mai la concentrazione, se no si rischia.

Panizzi 6 Fatica un po' nel primo tempo, in cui dalla sua fascia arrivano le azioni più pericolose del Modena. Più attento nella ripresa, e merita la sufficienza. Soprattutto perché offre una palla d'oro ad Altinier, che però spreca.

Bovo 6,5 Il solito corridore-lottatore-falegname. Il tutto con un'accezione ovviamente positiva. Difficile pensare a un centrocampo senza lui.

Genevier 6 Fa più filtro che gioco. Ma va bene così, ha Carlini al suo fianco, ci pensa lui.

Carlini 7 È veramente dappertutto, lo si trova a coprire in difesa, e dopo 30 secondi in attacco che dialoga con Cesarini (suo l'assist per la rete del numero 10 granata). A metà ripresa avanza il proprio raggio d'azione, giocando trequartista. Poi ala. Esce visibilmente provato (dal 43' s.t. Riverola s.v.).

Cesarini 7 Se non lui, chi? L'unico che mette in apprensione la difesa del Modena. L'azione del gol l'inizia e la conclude lui: tira da appena dentro l'area, Manfredini respinge sui piedi di Carlini che la rimette dentro per il Mago che di piatto appoggia in rete. Imprescindibile. Esce tra gli applausi e stanco (dal 35' s.t. Cianci s.v.).

Altinier 5,5 Qualche buona sponda. Ma due errori incredibili davanti alla porta in 2 minuti: prima calcia alto da un paio di metri dopo un ottimo assisti di Panizzi, poi calcia in bocca a Manfredini dopo una sua respinta (anche se in fuorigioco). No, non ci siamo. Urge che migliori significativamente (dal 24' s.t. Rosso 6 Mette la sua corsa a disposizione dei compagni nei minuti finali).

Napoli 6 Buona la sua prova. Soprattutto nel primo tempo, quando la sua generosità lo porta spesso a dare una mano in copertura a Ghiringhelli. Cala nella ripresa, vista la tanta corsa (dal 43' s.t. Bobb s.v.).

All. Leonardo Menichini 6,5 Aveva voglia di vincere questo derby e conquistare i primi tre punti del campionato: si è visto già dopo 1', quando ha ringhiato contro l'arbitro. Bene la fase difensiva (un solo tiro in porta del Modena verso Facchin), da migliorare quella offensiva. Altinier è da integrare nel gioco granata. E al più presto, se no si rischia un Marchi/2.

MODENA: Manfredini 6, Ambrosini 6, Polverini 5,5, Sosa 5, Calapai 6, Giorno 5 (Remedi 6), Carraro 5,5 (Persano 5,5), Capellini 6, Popescu 5,5, Galuppini 5,5 (Louzada 5), Maritato 5 (Momenté s.v.). All. Padovano 5,5.

Vota il migliore granata in campo nel sondaggio

Commenti

Cesarini abbatte il Modena, prima vittoria in campionato per la Reggiana
Menichini: «Buona gara contro un avversario tosto. In Serie C non esistono partite facili»