Settore Giovanile

Settore Giovanile - Under 17 inarrestabile in campionato, Olmedo Cup positiva per l'Under 14

Attività di Base impegnate nei tanti tornei in giro per il nord Italia

03.05.2019 18:30

Tutti i risulati delle formazioni giovanili della ReggioAudace maturati nello scorso weekend (fonte: ufficio stampa Reggio Audace FC).


JUNIORES NAZIONALI - Playoff

Santarcangelo - REGGIO AUDACE 1-2
Marcatore: Dani.

Coraggiosa ma sfortunata la Juniores di mister Bertacchi, sconfitta a Santarcangelo dai pari età romagnoli nel primo turno ad eliminazione diretta dei playoff. Privi di sei titolari ai granata non è bastata la rete di Dani, poi espulso, per avere la meglio sui gialloblù che hanno conquistato il pass per la fase successiva solo grazie ad una rete fortunata arrivata nei minuti di recupero.

 

UNDER 17 - Campionato fase provinciale e Tornero "Arati"

REGGIO AUDACE - Correggese 1-0
Marcatore: Pirruccio.

Progetto Montagna - REGGIO AUDACE 1-2
Marcatori: Omorodion, Campobasso.

L’Under 17 di mister Orlandini soffre l’intensità e l’agonismo degli avversari nel derby con la Correggese sbloccando solo su rigore con Pirruccio. I granata continuano il percorso netto in stagione che li ha visti ottenere solo risultati positivi tra campionato e coppa regionale vincendo tutte le gare meno una chiusa in pareggio. Debutto nel Torneo Arati tutt’altro che semplice per la Reggio Audace che si trova di fronte un solido Progetto Montagna che schiera tutti classe 2002 che provano a far valere ritmo e fisico sui 2003 di mister Orlandini. Decide il gol di Campobasso che, insaccando in anticipo sulla retroguardia avversaria, regala la vittoria ai suoi. Prossimo impegno in programma lunedì con il Progetto Aurora.

 

UNDER 15 - Campionato

REGGIO AUDACE - Rubierese 2-0
Marcatori: Rozzi, Lecce.

REGGIO AUDACE - Imolese 1-2 - Torneo di Calerno
REGGIO AUDACE - Piacenza 3-0

Grande soddisfazione nello staff e nei ragazzi del gruppo Under 15 per essersi misurati con club professionistici: test positivi con l’Imolese che vede i granata sconfitti di misura con un gol annullato a Bonetti che poteva valere il pareggio. Rimangono ottime sensazioni in seguito a questo confronto ad alto livello, prima che giunga anche la soddisfazione con la bella vittoria per 3-0 sul Piacenza, presente al torneo con una squadra molto giovane rispetto alle altre partecipanti.

 

GIOVANISSIMI (under 14)

REGGIO AUDACE - Imolese 1-0

L’Under 14 di mister Galasso supera l’Imolese con una rete di Spallanzani e si assesta in una posizione di centro classifica a quota 34 punti appaiata al Modena: risultato eccezionale se si pensa che la squadra ha partecipato ad un campionato con club di Serie A e Serie B.

Trofeo Olmedo Cup
REGGIO AUDACE  – Lazio 0-1
REGGIO AUDACE – Pro patria 1-0
REGGIO AUDACE – Carpi 0-0
REGGIO AUDACE – Mantova 0-1
REGGIO AUDACE – Rapp. Provinciale Reggio Emilia 10-9 (d.c.r.)

Su 12 partecipanti la squadra di mister Galasso chiude ottimamente in settima posizione subito alle spalle dei top club di Serie A. Incontro inaugurale con la Lazio, perso 0-1, che anticipa la vittoria con la Pro Patria, il pareggio con il Carpi e la sconfitta con il Mantova. Ai rigori nella finale 7°-8° posto i granata si impongono sulla Rappresentativa Provinciale di Reggio Emilia ben figurando in una manifestazione importante che ha radunato diversi dei top club italiani.

 

ATTIVITÀ DI BASE


UNDER 13

Venerdi 26 aprile partita di campionato contro il Modena in cui i granata giocano due buoni tempi, sbagliando però diverse occasioni per andare in vantaggio, prima di subire il gol dei gialloblu che permette loro di vincere l’incontro per 3 tempi a 2. Altro impegno per gli Under 13 è stato quello della Selection Cup a Maranello dove i ragazzi hanno giocato quattro partite suddivise fra domenica 28 aprile e mercoledi 1 maggio: 4° posto complessivo con il grande rammarico di non aver ottenuto qualcosa di più viste le gare alla portata dei granata.

UNDER 12

Due bellissimi succesi nel “Torneo Sassi “e nel “Torneo del 25 Aprile”: nel primo impegno diverse partite giocate con ottimo piglio e tanti spunti positivi con formazioni un anno più grandi fino al bel successo in finale con il Sassuolo. Nel secondo torneo, le due squadre della Reggio Audace  bianca e granata, incontrano nelle rispettive semifinali Savignanese e Classe e, grazie alla doppia vittoria, si ritrovano in finale. Il derby tutto in casa nell’ultima gara vede i tempi regolamentari finire sull’1-1 per poi incoronare vincitrice la formazione bianca ai rigori. Arrivano anche due riconoscimenti personali per la Reggio Audace: miglior portiere e miglior giocatore sono infatti due dei classe 2007 granata. Altra giornata di festa e divertimento per tutti i 30 ragazzi del gruppo Under 12.

Granata ancora in campo ancora il 1° maggio in due tornei: Mediolanum Cup a Masone e Memorial Serra a Sant’Ilario, collezionando una vittoria in quest’ultimo impegno.
Gruppo Under 12 impegnato anche domenica 28 aprile nella partita col Fanfulla e nella trasferta col Mantova: due belle partite che regalano due meritate vittorie.

UNDER 11

Si parte dal 25 aprile con la Suzuki Cup, per poi passare a sabato 27 con la partita che vede gli Under 11 sfidare la Falkgalileo. Domenica 28 match con Fanfulla e Guastalla, a seguire doppio torneo nella giornata del 1° maggio: i 2008 a Nonantola contro squadre professionistiche riescono a giocare sempre alla pari e ad accumulare esperienza. I 2009 al torneo di Soave (VR) incontrano un mix di società dilettantistiche 2008 e professionistiche 2009 facendo delle bellissime partite per tutta la giornata.
 

Commenti

L'avversario - Adrense, è qui la festa per la permanenza in Serie D
Antonioli: «Contro l'Adrense non possiamo abbassare la tensione, dobbiamo arrivare carichi ai playoff»