Mercato

Mercato - Si avvicina Favasuli, ex Pisa e Salernitana

Il centrocampista nell'ultima stagione ha giocato con la Vibonese

05.09.2017 17:30

Il tanto atteso innesto a centrocampo potrebbe avere un nome e un cognome: si tratta di Francesco Favasuli, classe '83 la scorsa stagione in forza alla Vibonese (23 presenze) ma con un passato importante in terza serie con le maglie di Pisa (4 anni) e Salernitana e in B ad Ascoli.

Apprezzato da mister Menichini a Pisa, l'attuale tecnico granata lo aveva voluto con sé anche Salerno dove ha vinto il campionato nella stagione 2014/15. La stagione successiva il passaggio alla Juve Stabia prima dell'approdo alla Vibonese con la quale non ha rinnovato il contratto lo scorso giugno. Mancino, è in grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo e consentirebbe alla Reggiana di far rifiatare capitan Genevier o riposizionare Carlini tra gli attaccanti. Il ds Magalini ha confermato di essere in contatto con il centrocampista 34enne, così come con altri due atleti, ma prima di giungere al nero su bianco con l'atteso rinforzo chiederà un periodo di prova con la squadra in modo da valutarne attentamente la condizione fisica.

Si spengono invece definitivamente le voci che volevano il ritorno in maglia granata di Matteo D'Alessandro, alimentate da un post misterioso pubblicato dal calciatore sui social network nelle ultime ore: la società di via Mogadiscio al momento non sta prendeno in considerazione la possibilità di tesserare un ulteriore difensore e l'ex Lumezzane, residente a Reggio e molto legato alla città e ai suoi tifosi, non rientra nei piani di Magalini essendo un over.


(Nella foto, Favasuli con la maglia della Salernitana)

Commenti

Cesarini migliore granata in campo di Triestina-Reggiana
Rozzio squalificato un turno, anche mister Capuano osserverà il derby dalla tribuna