Serie C

Playoff, il programma delle gare d'andata dei quarti di finale

30.05.2018 12:00

I rossazzurri sono i grandi favoriti per la promozione in B

Questa sera prende il via il secondo turno della Fase Nazionale dei playoff, che per comodità chiameremo quarti di finale visto che sono rimaste in lizza solo otto formazioni con l'obiettivo di conquistare la Serie B.

In contemporanea alle 20.30 scenderanno in campo tutte le contendenti: occhi puntati soprattutto al "Turina" di Salò dove si affronteranno la Feralpi, vera sorpresa di questi playoff dopo l'incredibile rimonta di Alessandria, e il Catania grande favorita per la promozione. La vincente del doppio turno tra siciliani e lombardi affronterebbe proprio la Reggiana se la squadra di Eberini riuscisse a superare l'ostacolo Robur Siena. Dall'altro lato del tabellone il Südtirol di Paolo Zanetti debutta a Viterbo contro la carnefice del Pisa, mentre a Cosenza la Samb di Moriero non avrà vita facile.

REGOLAMENTO. Non sono previsti supplementari e rigori: a parità di gol complessivi tra andata e ritorno prevale la squadra col miglior piazzamento ed il miglior punteggio nel proprio girone di campionato (che coincide, in questo caso senza eccezioni, con quella che gioca in casa la gara di ritorno).


Playoff Fase Nazionale, secondo turno (andata, ore 20.30):

  • REGGIANA-Robur Siena
  • FeralpiSalò-Catania
  • Viterbese-Südtirol
  • Cosenza-Sambenedettese


Commenti

Reggiana-Siena: venduti oltre 7000 biglietti, circa 300 tifosi bianconeri in arrivo dalla Toscana
Playoff, i risultati delle gare d'andata dei quarti di finale