Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Ravenna

Tutti promossi nel 3-0 rifilato al Ravenna. Ancora positiva la prova del pacchetto arretrato nonostante le novità dell'ultima ora, il centrocampo va un po' in affanno sul pressing dei giallorossi mentre l'attacco quest'oggi capitalizza quasi tutte le palle che arrivano in area.

Narduzzo 6,5 Prosegue il buon periodo fra i pali, è attento e salva con una gran parata sulla conclusione a botta sicura di Ballardini, così come sulla punizione di De Sena nel secondo tempo. Domenica prossima tornerà a fare il vice di Facchin?

Lombardo 7 Passano 73 secondi e dal suo destro parte un cross al bacio per la testa di Altinier. Per i restanti 90 minuti è sempre preciso in difesa e propositivo anche a spingersi in avanti: forse la fascia destra è realmente quella di sua competenza.

Spanò 6,5 Ordinaria amministrazione al centro della difesa, sempre puntuale nell'anticipo. È in ripresa dopo i problemi fisici delle scorse settimane.

Panizzi 6,5 Chiamato a giocare da difensore centrale visto il forfait di Crocchianti, concede pochissimo all'attacco del Ravenna e si permette anche qualche sgroppata in avanti.

Ghiringhelli 6,5 Schierato per necessità sulla fascia sinistra, è uno dei pilastri di questa formazione. Si vede poco nei primi 45', ma nella ripresa sfiora l'eurogol trovando l'incrocio dei pali con un tiro-cross che sorprende Venturi.

Bovo 6,5 Fornisce intensità al centrocampo per tutti e 90 i minuti, il fuorigioco al 65'gli nega la gioia del gol personale al rientro dopo la squalifica.

Genevier 6 Il francese si prende responsabilità nella manovra e crea ordine in mezzo al campo anche se perde qualche pallone di troppo.

Carlini 6 Da mezzala non brilla, ma è il solito lottatore a tutto campo; mezzo punto in meno perché fallisce il gol davanti al portiere al termine di un'azione splendida in velocità orchestrata da Riverola e Cesarini (dal 47' st Chakir s.v.).

Cesarini 7 Riecco il "Mago"! Da esterno alto a sinistra crea costanti pericoli alla difesa del Ravenna e si prende anche l'abbraccio dei tifosi dopo il gol finalmente ritrovato, nato da uno degli slalom che sono il suo marchio di fabbrica (dal 34' st Rocco 7 Entra e viene subito ammonito, poi con un ottimo spunto serve l'assist ad Altinier per il 3-0).

Cianci 6,5 L'attaccante pugliese fa a sportellate contro la difesa ravennate anche se spostato largo sulla destra, dove mette in mostra buoni movimenti per i compagni. Esce stremato per un problema alla caviglia (dal 9' st Riverola 6 Il catalano ambisce ad un posto da titolare e quando viene chiamato in causa risponde con una buona prestazione, anche se spreca un gol nel finale).

Altinier 7,5 Torna protagonista in attacco, il gol in avvio serve a lui per sbloccarsi e alla Reggiana per giocare con meno patemi una partita fondamentale per rialzarsi in classifica. Spreca due buone occasioni nel secondo tempo poi entra Rocco che gli serve un cioccolatino davanti alla porta (dal 47' st Bobb s.v.).

All. Eberini 7 Lascia Crocchianti e Napoli in tribuna per i rispettivi infortuni e si ritrova costretto a fare una formazione quasi obbligata. Viene premiata la scelta di schierare un attacco "pesante": Altinier ritrova il gol, Cianci è un'ottima spalla e Cesarini torna a fare magie.

Vota il migliore granata in campo nel sondaggio

RAVENNA: Venturi 5.5, Ierardi 5.5 (24' st Maistrello 6), Lelj 5, Capitanio 5.5 (43' st Ballardini E. A. sv), Venturini 5, Ballardini D. E. 6, Papa 5.5 (41' pt Sabba 5), Selleri 6, Magrini 6 (43' st Ronchi sv), Broso 5, De Sena 5.5 (43' st Samb sv). All.: Antonioli 5.

Commenti

Altinier e Cesarini firmano il tris della Reggiana sul Ravenna
Eberini: «Abbiamo ritrovato i bomber che fanno la differenza»