Primo Piano

Carlini salva la Reggiana contro una stoica Feralpi. Ora sfida alla Juve Stabia

14.05.2017 18:45

Dopo 90 minuti di sofferenza e tanta fortuna, la Reggiana di mister Menichini supera il primo turno dei playoff di Lega Pro, pareggiando 2-2 al "Città del Tricolore" contro una grande FeralpiSalò al termine di una partita ricca di emozioni e occasioni da rete. In virtù della miglior posizione in classifica, i granata accedono al secondo turno dove affronteranno la Juve Stabia

Menichini conferma il 4-4-2 utilizzato nell'ultimo periodo con Ghiringhelli e Carlini esterni di centrocampo e la coppia Guidone-Cesarini in avanti. La gara inizia subito in salita per i granata che si fanno sorprendere dopo appena 4 minuti da un preciso tocco di Ferretti, il quale anticipa tutti su calcio d'angolo battuto da Settembrini e porta in vantaggio i Leoni del Garda. Fortunatamente il pareggio arriva già al 16' con un bellissimo destro dal limite di Bovo che non lascia scampo al portiere avversario, liberato da una splendida iniziativa di Carlini.

Poco dopo Menichini é costretto a sostituire Rozzio (problema muscolare) con Maltese arretrando Ghiringhelli sulla linea dei difensori. Alla mezz'ora, la Feralpi torna in vantaggio: fallo dubbio di Spanò ai danni di Ferretti al limite dell'area e lo stesso attaccante montecchiese realizza la conseguente punizione con leggera deviazione della barriera. I granata questa volta accusano il colpo e sono ancora gli ospiti a sfiorare il clamoroso 3-1 prima con Tassi (salvataggio sulla linea incredibile di Trevisan) e poi con Guerra che colpisce di testa la traversa.

Ad inizio ripresa la Reggiana parte forte ma rischia subito in contropiede, con Perilli che si deve superare sul tiro dal limite di Gerardi. I granata premono alla ricerca del pareggio fallendo una clamorosa occasione con Genevier ma concedono spazio per le pericolose ripartenze degli ospiti. Trevisan salva nuovamente un gol già fatto sulla linea di porta, Perilli è super su Gerardi prima del gol che cambia la partita: dopo un batti e ribatti al limite dell'area bresciana, Sbaffo libera Carlini che con un preciso destro in buca d'angolo infila Caglioni per il 2-2.

Il gol taglia le gambe agli uomini di mister Serena che si buttano coraggiosamente in avanti trovando un altro clamoroso palo con un grande tiro al volo di Luche. La fortuna premia i granata che si qualificano con molta sofferenza al prossimo turno dei playoff dove affronteranno la Juve Stabia. Con i campani servirà però  ben altra Reggiana...

Vota il migliore granata in campo nel sondaggio!

 

Il tabellino

REGGIANA - FERALPISALÒ 2-2
Marcatori: 5’ pt Ferretti, 16’ pt Bovo, 30’ pt Ferretti, 30’ st Carlini.
REGGIANA (4-4-2): Perilli; Spanò, Rozzio (27' pt Maltese), Trevisan, Panizzi; Ghiringhelli, Bovo, Genevier, Carlini; Cesarini (24' st Sbaffo), Guidone (24' st Marchi). A disp. Narduzzo, Contessa, Lombardo, Calvano, Riverola, Rizzi. All. Menichini.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): Caglioni; Gambaretti, Aquilanti (40' st Luche), Ranellucci, Parodi; Tassi (33' st Bracaletti), Staiti, Settembrini; Guerra; Gerardi, Ferretti. A disp. Vaccarecci, Ruffini, Turano, Codromaz, Gamarra, Davì. All. Serena.
Arbitro: Fourneau di Roma1.
NOTE - Ammoniti: Genevier, Ranellucci, Staiti, Caglioni, Bovo, Guerra. Angoli: 9-5. Recupero tempo: pt 2’, st 5'. Spettatori: 4160, di cui 48 ospiti.

Commenti

Playoff, i risultati del primo turno. Padova eliminato dall'AlbinoLeffe, avanza il Pordenone
Reggiana-Juve Stabia, rebus sulla gara di andata