Primo Piano

Mike Piazza: «La Reggiana è in vendita»

Dopo alcuni giorni di silenzio, il patron americano scioglie le riserve sul futuro granata che ora diventa un' incognita

12.06.2018 08:25

«Dopo i recenti avvenimenti, dopo averci pensato molto e fatto molte considerazioni, Alicia e io abbiamo deciso di mettere la Reggiana in vendita, totalmente o in parte. Invitiamo potenziali partner o proprietari a farsi avanti immediatamente».

L'annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno, ma non troppo, sulle colonne della Gazzetta di Reggio che questa mattina apre la prima pagina del giornale con un titolo eloquente che richiama alla lettera inviata dal presidente della Reggiana al quotidiano direttamente dagli Stati Uniti, dove si trova ora per lavoro. Entro il 30 giugno la squadra deve essere iscritta al prossimo campionato di Serie C e deve ancora essere formalizzato un nuovo accordo sulla questione dell'affitto dello stadio con la Mapei. Le parole usate da Piazza ("invitiamo i potenziali partner") sembrano essere anche una richiesta d'aiuto alla comunità di imprenditori locali e non esclusivamente un'alzata di bandiera bianca.

Auspichiamo che nelle prossime ore, o al massimo entro i prossimi giorni, venga fatta chiarezza sulle affermazioni del presidente direttamente con un comunicato da parte del club di via Mogadiscio. 

Commenti

Il pagellone di fine stagione | Attacco
Il comunicato del club granata: «Invitiamo potenziali partner o acquirenti a farsi avanti immediatamente»