Primo Piano

Il dg neroverde Carnevali: «Il contratto dello stadio va rispettato»

Il sindaco Vecchi: «La contrattazione dell'affitto non rientra tra i compiti di un primo cittadino»

07.10.2017 19:00

In un'intervista rilasciata a Gazzetta di Modena e Resto del Carlino, il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali interviene direttamente sulla questione inerente il mancato pagamento dell'affitto dello stadio da parte della Reggiana, replicando al comunicato diffuso giovedì da Mike Piazza.

«Mi dispiace che la Reggiana stia vivendo un momento di difficoltà, ma i contratti vanno rispettati - si legge - Mi lascia perplesso che si dichiari di voler praticare un calcio di alto livello in Lega Pro ma si incontrino problemi nel pagamento dell'affitto dello stadioPreciso che il club granata non versa alcuna rata dal 1° luglio 2016 e il debito ammonta a 520 mila euro iva compresa. Per tenere in vita questo stadio noi come Sassuolo versiamo alla Mapei, proprietaria dell'impianto, un milione e mezzo di euro all'anno; la Reggiana 280 mila compresa iva giocandoci più o meno lo stesso numero di partite».

Carnevali non è d'accordo sul canone ritenuto troppo oneroso dalla società di via Mogadiscio: «Si tratta di una cifra equa. L'affitto è di 80mila euro, gli altri 200 servono a coprire una serie di servizi inerenti al funzionamento e mantenmento dell'impianto. L'AlbinoLeffe versa all'Atalanta 380mila euro a stagione, cento in più di quanti ne dovrebbe pagare a noi la Reggiana».

Nessun ultimatum alla Reggiana, ma una presa di posizione netta: «C'è un buon rapporto tra le società ed una collaborazione a livello tecnico (Cianci e Perilli sono arrivati in granata dal Sassuolo, ndr). Purtroppo in questi anni la Reggiana ha avuto diversi avvicendamenti di proprietà e gli interlocutori sono cambiati spesso e ciò non ha aiutato il dialogo. Ripeto, i contratti vanni rispettati, altrimenti la Reggiana dovrà trovare altre soluzioni».

In serata è poi arrivata la risposta del sindaco Luca Vecchi, chiamato in causa dalla lettera del presidente Piazza: «In Italia un sindaco non si occupa di contrattazioni d'affitto tra privati. La collaborazione con la società granata e Mike Piazza rimane costante, auspico che la squadra e la società escano al più presto da questo momento difficile».


(Nella foto, il dg del Sassuolo Giovanni Carnevali)

Commenti

Riverola migliore in campo di Santarcangelo-Reggiana
Presentata la seconda maglia per la stagione 2017/18