Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Modena

Grandi prestazioni di Cesarini, Carlini e Genevier

05.02.2017 15:10

Grandi prestazioni di Cesarini, Carlini e Genevier. Perilli inoperoso, difesa attenta e precisa. Male Sbaffo e Marchi, relegato sulla fascia e fuori dal gioco.

Perilli 6 Praticamente inoperoso, tranne per qualche uscita sicura. Ce ne fossero di partite così...

Ghiringhelli 6 Attento e preciso, non fatica a contenere gli esterni del Modena. É solo un po' macchinoso col pallone tra i piedi, non riuscendo a creare azioni importanti in fase offensiva. (dal 27' s.t. Sabotic 6 Entra col piglio giusto, con attenzione ed efficacia. Nel recupero compie un intervento in area su Diop, che fa trattenere il fiato a tutto lo stadio, ma l'arbitro non concede il rigore).

Spanò 6,5 Pomeriggio tranquillo il suo. Deve fronteggiare l'impalpabile Diop e l'ex Nolé, che gli gira alla larga conoscendo le doti del nostro difensore. A 20 dal termine viene spostato terzino destro, ma la musica non cambia.

Rozzio 6,5 Vedi Spanò, ordinaria amministrazione per il difensore centrale, che guida bene la retroguardia granata.

Contessa 6,5 Nella prima frazione é il più positivo dei granata, attento in fase difensiva e propositivo in quella offensiva, anche se fa fatica ad andare al cross col piede più debole, il sinistro, ma ci prova. Esordio più che positivo.

Bovo 6,5 Bella partita del centrocampista, fatta di corsa e grinta. Arriva anche molto vicino al gol di testa al 23' della ripresa, ma angola troppo dopo il crossover del solito Cesarini.

Genevier 7 Tocca centinaia di palloni, scandendo il gioco dei granata ed é utilissimo anche in fase di interdizione.

Sbaffo 5,5 Si nota solo al 43', con un tiro velleitario dai 35 metri, per il resto é fuori dal gioco. Ad inizio ripresa solo un salvataggio sulla linea gli toglie la gioia del gol di testa, che arriva pochissimi secondi dopo con Carlini. Ma combina poco. (dal 34' s.t. Calvano s.v.)

Cesarini 7 Come sempre, é tra i più frizzanti: é sua l'azione sulla fascia che porta al gol di Carlini. Parte spesso dalla fascia, per accentrarsi ed essere pericoloso. É il vero spauracchio della difesa canarina.

Marchi 5,5 Cosa faccia largo a destra nel primo tempo e a sinistra nella ripresa é un mistero, essendo fuori ruolo. Infatti è spesso fuori dal gioco e tutt'altro che incisivo.

Carlini 7 Se nella prima frazione é un po' fuori dal gioco, gli bastano 2.30 minuti della ripresa per segnare il primo gol in granata, con una spettacolare rovesciata dentro l'area, e giocando una buonissima seconda parte di match. (dal 41' s.t. Maltese s.v.)

All. Leonardo Menichini 7 Contava vincere, e si è vinto. Mister Menichini ha schierato una formazione quadrata e attenta in fase difensiva, che non è mai andata in difficoltà. Unico appunto, la posizione di Marchi, esterno d'attacco, spesso fuori dal gioco e non decisivo: perché?

MODENA: Manfredini 5, Ambrosini 6, Fautario 6, Popescu 5,5, Calapai 6, Laner 6, Giorgio 5, Remedi 5 (Schiavi s.v.), Basso 5,5 (Loi 5), Nolé 5, Diop 4. All. Capuano 5.

 

Vota il migliore in campo nel sondaggio!

 

Commenti

Eziolino Capuano non ci sta: «A Reggio ho già subito rapine...»
Menichini: «Una vittoria sofferta, in campo i giocatori si devono divertire»