Angolo Azzurro

Mondiale Femminile - Sconfitta indolore col Brasile, le azzurre di Milena Bertolini agli ottavi da prime nel girone

Decisivo il rigore (dubbio) della carioca Marta al 29' st. La differenza reti premia l'Italia, martedì 25 sfida abbordabile a Nigeria o Cina

19.06.2019 09:30

Il Brasile resta un tabù per le ragazze azzurre, ma questa volta la sconfitta ha un sapore diverso perché arriva in contemporanea con la qualificazione agli ottavi di finale come prime del girone. La vittoria dell'Australia per 4-1 sulla Giamaica infatti ha proiettato la banda di Milena Bertolini al primo posto per differenza reti e questo significa che martedì 25 giugno a Montpellier l'Italia affronterà una tra Nigeria o Cina, terze nei gruppi A e B.

Propositive le azzurre nel primo tempo, vicine al vantaggio con Bonansea due volte e Cernoia ma brava anche Giuliani con un grande riflesso a negare il gol di tacco da due passi a Debinha. A metà della ripresa il discutibile episodio: Linari con la spalla contrasta Debinha in area e l'arbitro Montes decreta il rigore che Marta non sbaglia. «Dispiace per la sconfitta ma mi complimento con le ragazze per avere tenuto testa ad un avversario forte come il Brasile - il commento dell'allenatrice reggiana a fine gara - C'è grande soddisfazione per essere arrivate prime nel girone contro ogni pronostico».

Commenti

Mister Alvini: «Sono qui per trasferire il mio entusiasmo alla società e a tutto il popolo granata»
Grande successo per la tappa reggiana di #LaRegioneScendeInCampo