Primo Piano

Compagni: «Mike ha il diritto di prendere le decisioni da solo, i soci reggiani restano al suo fianco»

Il vicepresidente smentisce le voci che lo vedrebbero fuori dalla società

20.06.2017 12:00

Il vicepresidente Stefano Compagni ieri sera è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione "Appuntamento Sport" di Teletricolore per rispondere direttamente alle voci che lo vedrebbero sempre più lontano dalla Reggiana.

«Io e gli altri soci reggiani restiamo al fianco di Piazza - ha sottolineato l'imprenditore di Casalgrande - Cercheremo di aiutarlo in questo percorso che ha deciso di intraprendere negli ultimi 15 giorni accentrando a sé tutte le decisioni. È il presidente, ha il diritto di procedere come meglio crede, nessuno di noi ha l'intenzione di abbandonare Mike o la società. Se mi facessi da parte sarebbe solo per il bene della Reggiana».

Compagni nega che il rapporto con Piazza sia degenerato negli ultimi mesi: «Il rapporto con Mike non è cambiato da quando ci siamo conosciuti. Durante l'ultimo Consiglio di Amministrazione lui ha espresso la volontà di portare avanti la società da solo forte dell'85% delle quote. Ha deciso di fare delle scelte in prima persona, se ci chiederà consiglio saremo pronti ad aiutarlo».

Entro pochi giorni dovranno essere prese delle decisioni importanti come la scelta del direttore sportivo l'eventuale conferma dell'allenatore senza dimenticare l'iscrizione al prossimo campionato: «Ci sono dei provvedimenti importanti da prendere e Mike se ne farà carico, è stato uno sportivo e saprà come portare avanti la società. Non dimentichiamoci che meno di una settimana fa non sapevamo se saremmo rimasti in Lega Pro o meno. Abbiamo chiuso il campionato in maniera inaspettatamente positiva, gli ultimi giorni sono stati pesanti per tutti e c'è voluto un po' di tempo per smaltire la delusione».

Commenti

Allievi Under 17 eliminati dal Como in semifinale
Il pagellone di fine stagione | Centrocampo