Primo Piano

L'ad Carretti: «Abbiamo fatto dei passi avanti, crediamo nel percorso intrapreso»

Romano: «Incontro positivo tra persone che vogliono andare d'accordo»

20.12.2018 10:30

A fine gara, dopo il successo con l'Axys Zola, è intervenuto in sala stampa anche l'Amministratore Delegato Mauro Carretti (a sinistra nella foto con Romano e Quintavalli), commentando il match e riferendo dell'incontro svolto dalla società nel pomeriggio presso l'azienda di Sisto Fontanili a cui ha preso parte anche il sindaco Luca Vecchi nelle vesti di paciere oltre al presidente Quintavalli.

Contento per il risultato?
«Assolutamente sì, bella vittoria! Ma devo dire che nonostante il pareggio, la squadra mi era piaciuta molto anche a Lodi domenica scorsa. La squadra sta andando bene. Siamo a -6 dal Modena. Lotteremo per il primo posto fino alla fine».

Il gol di Broso?
«Se lo merita tutto. Non è stato fortunato fino ad ora. Sono molto contento per lui».

Tralasciando quanto successo in campo, c'è stato un incontro importante nel pomeriggio?
«Sì, c'è stato un confronto alla presenza del sindaco sulle problematiche emerse nell'ultimo periodo. Abbiamo gettato le basi per un accordo per la prossima settimana. L'obiettivo era quello di tranquillizzare tutti, nell'interesse dei risultati della squadra e soprattutto per il bene del territorio e della città. Diciamo che al freddo di oggi (ieri, ndr) si è contrapposto il calore visto allo stadio e all'incontro con il sindaco.»

Cosa pensa delle parole usate da Romano qualche settimana fa?
«Credo che ognuno abbia il suo stile e le sue opinioni ed è giusto che sia così. Noi crediamo in quello che facciamo e crediamo nel percorso che stiamo facendo».

È stata quindi una riunione breve con il sindaco. Era preoccupato?
«Innanzitutto non è stato un consiglio di amministrazione. Per essere preoccupato, un po' lo ero come è giusto che sia in qualsiasi azienda. Ma ora sono sereno perchè so che sono stati fatti passi avanti per salvaguardare il bene della squadra e della città».

Tranquillizzanti anche le parole utilizzate da Marco Arturo Romano prima della partita: l'ex vicepresidente ha parlato di «incontro positivo tra persone che vogliono andare d'accordo», nel quale si è discusso a lungo con toni concilianti. «C'è l'impegno di trovare un accordo a breve - ha spiegato Luca Quintavalli - Ora diamo la priorità alla squadra sul campo».

Commenti

Le pagelle di Reggio Audace-Axys Zola: Spanò insuperabile, Zamparo ancora a secco
Mister Antonioli: «Soddisfatto dei miei ragazzi. Broso meritava questo gol»