Primo Piano

La Rosa e Tedeschi: «Non è un problema di testa, abbiamo sprecato troppo tempo a rincorrere il Mestre»

Il commento a fine gara dei due traghettatori granata

15.10.2017 17:15

«Non so bene cosa sia successo, non ho visto la stessa voglia di soffrire di lunedi sera - ha esclamato nel post partita Andrea TedeschiAvevamo preparato bene questa gara, sapevamo quali erano le qualità del Mestre. Ci voleva la forza di stare corti e aiutarsi l'un l'altro, l'atteggiamento non era quello che volevamo. Nella ripresa poi abbiamo sprecato parecchie occasioni per pareggiare».

«Non credo sia un problema di testa, purtroppo non tutte le partite vanno come uno ci si aspetta - ha poi aggiunto Massimiliano La Rosa - In alcune situazioni sono state fatte delle valutazioni errate; aver rincorso l'avversario per tutto il primo tempo poi ci ha danneggiato».

Bobb, Riverola e Altinier, tra i più positivi lunedì sera, oggi non hanno fatto la differenza...
Tedeschi: «Oggi ognuno ha avuto le proprie responsabilità, non è solo questione dei singoli giocatori ma di tutta la squadra». «Non c'è nessun caso Altinier - ha precisato La Rosa - Lunedì ha giocato una buonissima partita, oggi è partito sottotono poi abbiamo deciso di cambiarlo subito per dare una sterzata alla gara...».

Il 4-2-4 finale?
Tedeschi: «Vista la situazione era giusto provare questa carta inserendo Rocco che è un giovane molto promettente».

L'errore di Cesarini?
Tedeschi: «Forse ha sprecato troppo tempo per pensare a cosa fare e la stessa cosa si può dire di Cianci sulla ribattuta. Pensiamo a raccogliere i cocci...».

Che cosa vi preoccupa di più della sconfitta odierna?
La Rosa: «Sicuramente la discontinuità rispetto alla vittoria sul Vicenza. Probabilmente è un calo fisiologico che si avverte quando si cambia allenatore: siamo insieme solo da 10 giorni, il Mestre lavora con lo stesso gruppo da luglio».

La vostra eventuale conferma dipende dal risultato odierno?
«Penso proprio di no, così come ci aveva detto il ds Magalini prima della gara con il Vicenza».

La trasferta di mercoledì a Ravenna per la Coppa Italia di Serie C a questo punto diventa utile?
«Serve per mantenere in forma chi ora sta giocando poco anche se siamo ridotti ai minimi termini con tutti quegli infortunati in inferemeria...».

 

Vota il migliore granata in campo di Mestre-Reggiana

 

«Abbiamo giocato uno dei primi tempi più belli della stagione - ha ammesso il trainer veneto Mauro ZironelliIl gol è nato da un'azione provata e riprovata in allenamento. Nella ripresa siamo stati bravi e abbiamo concesso solo un'azione pericolosa sullo svarione di Perna. La Reggiana? Ha delle individualità importanti, siamo stati bravi noi a contenerle».

Commenti

I risultati e la classifica della 9ª giornata
Le pagelle di Mestre-Reggiana