Primo Piano

Sambenedettese-Reggiana, le probabili formazioni

Altinier dovrebbe recuperare, due novità per difesa e attacco

09.02.2018 19:00

La Reggiana che affronterà domani pomeriggio la Sambenedettese allo stadio "Riviera delle Palme" (calcio d'inizio alle 16.30) dovrebbe presentare un paio di novità rispetto alla formazione che sei giorni fa ha superato in casa il Renate.

Mister Eberini, La Rosa e Tedeschi in settimana ha studiato alcuni accorgimenti tattici per limitare la grande fisicità di centrocampisti e attaccanti rossoblù. Nella rifinitura odierna è stato infatti provato Bastrini al fianco di Crocchianti, quindi aumentano le possibilità di vedere una difesa composta dall'ex Cremonese e il giovane classe '96 con Spanò in panchina. A centrocampo non dovrebbero esserci novità, con il talentuoso Vignali pronto ancora una volta ad entrare nel corso del secondo tempo. In attacco i dubbi della vigilia vertevano sulle condizioni di Altinier, febbricitante fino a ieri, ma il "Duca" stamattina si è allenato regolarmente e, salvo imprevisti, domani prenderà il suo posto nel tridente al fianco di Cesarini e di Cattaneo, quest'ultimo principale indiziato per una maglia da titolare sulla fascia destra d'attacco a discapito di Riverola. Assenti gli infortunati Napoli e Rozzio, mentre Zaccariello tornerà ad aggregarsi alla Berretti.

In casa Samb, mister Capuano recupera dalla squalifica l'esterno Tomi e ritrova in panchina il portiere Aridità assieme a Patti, ma perde all'ultimo Candellori. A centrocampo si potrebbe rivedere l'esperto Bacinovic al posto del 22enne Gelonese con i nuovi acquisti Marchi e Bellomo in campo dall'inizio proprio come accaduto a Padova nello scorso weekend. In attacco conferme per Esposito e Miracoli, con Stanco che scalpita per entrare a partita in corso.

I probabili schieramenti

SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): 22 Perina, 2 Conson, 6 Miceli, 13 Di Pasquale; 14 Rapisarda, 20 Marchi, 23 Bacinovic, 30 Tomi; 9 Bellomo; 10 Esposito, 26 Miracoli. A disposizione: 1 Pegorin, 33 Aridità, 3 Ceka, 5 Mattia, 32 Patti, 8 Bove, 15 Demofonti, 4 Gelonese, 19 Valente, 7 Di Massimo, 11 Stanco. Allenatore: Ezio Capuano.

REGGIANA (4-3-3): 1 Facchin; 24 Ghiringhelli, 16 Crocchianti, 13 Bastrini, 23 Panizzi; 8 Bovo, 7 Genevier, 29 Carlini; 30 Cattaneo, 11 Altinier, 10 Cesarini. A disposizione: 22 Narduzzo, 12 Viola, 6 Spanò, 27 Manfrin, 19 Lombardo, 2 Vignali, 5 Bobb, 20 Riverola, 17 Rosso, 18 Rocco, 9 Cianci. Allenatore: Sergio Eberini.

Commenti

I risultati e la classifica della 25ª giornata. Padova sempre più in fuga, crolla il Pordenone
Rivivi il LIVE di Sambenedettese-Reggiana 0-0