Primo Piano

È nata la nuova Reggiana: Amadei al 30%, Roberto, Bondavalli e Modulcasa le new entry con il 20%

In attesa di acquisire il marchio, la Reggio Audace ha salutato definitivamente Romano ed ha definito il nuovo assetto societario: il 50% in mano ai fondatori

27.06.2019 16:45

Il 31 luglio 2018 in tarda serata nello studio del commercialista Baldini in via Emilia all'Angelo nasceva la Reggio Audace FC. Meno di un anno dopo, il 27 giugno 2019, in quegli stessi uffici i soci reggiani fondatori hanno accolto l'ingresso del nuovo partner Romano Amadei che è entrato a far parte della compagine sociale granata con una quota iniziale del 30% (dovrebbe presto salire al 40%), mentre nella giornata di ieri è uscito definitivamente di scena Marco Arturo Romano che ancora deteneva il 10% (ora in procinto di ripartire dalla Lucchese assieme all'amico Tito Corsi).

Ad accompagnare l'ingresso ufficiale del patron di Immergas vi erano anche tre nuove figure: Cesare Roberto di Sarchio, Livio Bondavalli di IT SPORT e Mario Reggiani di Modulcasa Line. Questi tre nuovi soci insieme controlleranno il 20% delle quote granata.


Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dalla Reggio Audace
 

Questa mattina si è svolta presso lo Studio SGB & Partners, alla presenza del Dottor Corrado Baldini, l’assemblea straordinaria dei Soci di Reggio Audace F.C. S.S.D.R.L.


Nel corso dell’incontro è stata definita la nuova compagine sociale che vede a fianco di Conad Centro Nord, Mauro Carretti, Giuseppe Fico, Luca Quintavalli, Cristiano Giaroni e Gianni Perin, già soci fondatori, l’ingresso di Romano Amadei, Cesare Roberto titolare di Sarchio, Bondavalli e Modulcasa Line (tramite la holding Ital.Pref). I fondatori hanno mantenuto la loro partecipazione sociale al 50%, mentre i nuovi soci parteciperanno rispettivamente per il 30% Romano Amadei, per il 10% Cesare Roberto e per il 5% ciascuno Bondavalli e Modulcasa Line. Con l’ingresso dei nuovi soci continua a definirsi il progetto di un club reggiano con un taglio imprenditoriale, attento al territorio e ai suoi aspetti sociali.

Contestualmente è stato confermato l’attuale Consiglio di Amministrazione, composto da Luca Quintavalli (Presidente), Mauro Carretti (Amministratore Delegato), Marzio Ferrari, Giuseppe Fico e Mauro Rondanini ai quali si è unito, con approvazione unanime, Romano Amadei.

Commenti

Reggio Audace Special ospite alla Camera dei Deputati, presentate le nuove divise con gli sponsor FCA Autonomy e Credem
I nuovi soci granata: «Siamo tifosi. Qui per dare una mano alla società»