L'avversario

L'avversario - Triestina, entusiasmo alle stelle per il ritorno in Serie C

Complice il turno di riposo alla prima giornata, la Triestina si appresta a debuttare in campionato proprio nel match di domenica contro la Reggiana. Nel capoluogo giuliano è grande l'attesa per il ritorno in terza serie dopo cinque anni travagliati fra Eccellenza, Dilettanti e due fallimenti societari; i tifosi sognano di tornare ai fasti di un tempo, non tanto alle foto sbiadite dei campionati di Serie A degli anni '40 e '50, quanto almeno a livello delle nove stagioni consecutive in B nello scorso decennio.

In estate il presidente italo-australiano Mario Biasin e l'amministratore unico Mauro Milanese hanno creduto fortemente nel ripescaggio (dopo la vittoria ai playoff di Serie D) con la domanda accolta in via ufficiale dalla Lega Pro il 4 agosto. L'accordo con l'allenatore Giuseppe Sannino era già stato raggiunto a giugno, così come l'acquisto del capitano della FeralpiSalò Bracaletti e dell'ex granata Rachid Arma dal Pordenone, ma è negli ultimi giorni di agosto che l'uomo-mercato Milanese ha messo a punto alcuni colpi che danno alla rosa biancorossa notevole spessore: Porcari (dalla Cremonese) e Ivan Castiglia (dal Siena) hanno ridisegnato il centrocampo, mentre in attacco è da segnalare l'arrivo di Demiro Pozzebon, corteggiato da molti club di Serie C, che ha portato alla dolorosa cessione del 37enne brasiliano Carlos França, trascinatore nella passata stagione.

PRECEDENTI. Sono 22 le partite giocate nel tempo fra Triestina e Reggiana: i granata sono in vantaggio con 10 successi, mentre 8 sono i pareggi e 4 le vittorie alabardate.

 

(foto © US Triestina Calcio 1918)

Commenti

La tessera Dai Cardom disponibile a partire dal 6 settembre
Reggiana-Modena posticipata a lunedì 11 settembre