Primo Piano

Menichini: «Oggi bene tutti, Favasuli ha grandi qualità»

Le parole del tecnico granata dopo l'amichevole vinta contro il Prato

16.09.2017 20:00

La Reggiana ad Albinea supera per 3-1 il Prato con una prestazione convincente e a fine gara mister Leonardo Menichini non può che sottolineare la buona prova dei suoi ragazzi, scesi in campo con quel 4-2-3-1 che aveva ingarbugliato anche la difesa del Modena lunedì scorso.

«Oggi siamo andati molto bene con questo schema - ha ammesso il tecnico granata - Potremmo usarlo ancora nelle prossime gare».

Nel primo tempo tra i più positivi Rocco e Riverola...
«È stato un ottimo allenamento per tutti i giocatori. Chiaramente qualcuno ha pagato qualcosa dal punto di vista fisico...».

Si riferisce a Rozzio?
«Ha un problema con il quale deve imparare a convivere. In settimana non si è allenato al meglio, così come Manfrin. Ora vediamo di recuperare tutti il più in fretta possibile così arriverà il tempo di fare delle scelte».

Favasuli si è visto solo per mezzora...
«Era un po' affaticato perche ha spinto molto in allenamento negli ultimi giorni. Mi piace dire che "dietro la sua palla c'è sempre un pensiero": ha grande qualità e intelligenza tattica».

Napoli corre tanto...
«È arrivato con una condizione atletica non ottimale, ma ora sta bene. Ha un'ottima gamba, così come Rosso, Rocco e gli altri esterni».

Riverola dietro la punta è più di un esperimento?
«Sa giocare a calcio, ha fatto bene in quella posizione. Nel corso del campionato saprà rendersi utile, io voglio dare spazio a tutti i giocatori poi dipende anche da cosa mi faranno vedere durante la settimana e dal tipo di avversario che andremo ad affrontare».

Intanto il Renate ha battuto 3-0 il Modena...
«Questo risultato è un'ulteriore testimonianza che in Serie C il nome e il balsone non contano, nulla è scontato. Domenica 24 ci attende una partita durissima, dove servirà grande spirito di sacrificio e voglia di soffrire. Sotto il profilo del tempereamento e della cattiveria agonistica dobbiamo sempre essere pari al nostro avversario altrimenti andremo incontro a guai grossi...».

Commenti

Ad Albinea la Reggiana cala il tris contro il Prato
I risultati e la classifica della 4ª giornata, girone B