News

Reggiana femminile, domenica di festa all'Open Day di Cella e contro il Rimini

Le ragazze granata concludono il campionato al 4ª posto e si danno appuntamento alla prossima stagione

24.04.2018 19:00

Domenica 22 aprile al Comunale di Cella si è svolto il primo Open Day targato A.C. Reggiana 1919 volto allo scopo di allestire un settore giovanile femminile già a partire dalla prossima stagione sportiva.

Lo staff dello Sporting Pievecella ha accolto decine di bambine e i loro genitori per una giornata giornata di sport e divertimento assieme ai suoi tecnici, con la speranza e l'augurio di rivedere le famiglie ad inizio settembre per il secondo Open Day che consentirà di capire nel dettaglio le categorie del Settore Giovanile Femminile targato AC Reggiana che si andranno a delineare per uno sviluppo futuro del calcio femminile sul territorio reggiano. Per tutto il mese di settembre sarà inoltre possibile effettuare prove gratuite presso le strutture del Pievecella.

Nel recupero di campionato invece le ragazze allenate da mister Saracca e capitanate da Teresa Ficili (nella foto), sono scese in campo con un segno rosso sulla guancia a sostegno delle troppe violenze nei confronti dell'universo femminile (iniziativa della Lega Serie A Tim e della Lega Italiana Calciatori #unrossoallaviolenza), ed hanno seppellito per 11-0 le rivali del Rimini Calcio, presentatesi a Reggio con molte atlete alle prime armi. Sono andate in rete Bonacini e Bandini, entrambe con una doppietta, Piccinini e Riolo con perfette conclusioni da fuori area, Razzano, Mori e Cigarini con contropiedi fulminei e infine Iori e Matera con percussioni prorompenti dalle fasce. Il match vinto contro il Rimini ha segnato la fine del primo campionato di Serie C, concluso al 4°posto, traguardo imprevedibile ad inizio stagione.

Domenica 29 aprile sempre con il Rimini, ma in trasferta in Romagna, le ragazze granata cercheranno di tenere vivo il sogno di approdare in finale di Coppa Emilia.


Il tabellino

SPC REGGIANA - F.LE RIMINI CALCIO 11-(6-0)
Marcatori: Bonacini al 7' e 33' pt, Iori al 14' pt, Piccinini al 20' pt, Riolo al 38' pt, Razzano al 42' pt, Bandini al 15' e 25' st, Cigarini al 28' st, Matera al 32' st, Mori al 37' st.
SPC REGGIANA: Grossi; Cristaldi (dal 5' st Gargasole), Iodice (dal 13' st Cigarini), Mori, Ficili; Riolo, Piccinini (dal 16' st Soragni), Bonacini (dal 6' st Pagliaro); Razzano, Bandini, Iori (dal 10' st Matera). A disposizione: Fantuzzi, Sola. Allenatore: Alessio Saracca
F.LE RIMINI CALCIO: Pari, Melchionna, Lazzaretti, Gretcan, Grigoreac, Villucci, Lisi, Morelli, Tentoni, Gori, Di Palmo. A disposizione: Protti, Tamburini. Allenatore: Zeno Lisi.

Commenti

Reggiana vs Samb, il secondo posto si decide in 180 minuti. Occhio però a Südtirol e Mestre
Gli highlights di AlbinoLeffe-Reggiana