Primo Piano

Facchin: «Volevamo riscattarci, inutile guardare ora la classifica»

L'ex portiere del Venezia si toglie qualche sassolino dalla scarpa

12.09.2017 10:30

Contro il Modena è arrivata un'altra solida prestazione del numero 1 granta Davide Facchin, protagonista in un paio di interventi che hanno impedito ai canarini di segnare al "Città del Tricolore".

«La Reggiana ha meritato di vincere - ha sottolineato l'estremo difensore classe '87 in sala stampa - Il rigore su Bovo era nettissimo, compresa l'espulsione del difensore, poi abbiamo creato almeno 3 palle gol. Il Modena non era una squadra allo sbando, la vittoria in un derby ha sempre un valore importante».

Facchin allontana le critiche ricevute a inizio stagione: «Chi pensava che dopo 15 giorni di ritiro fossi già pronto si sbagliava. Sono alto 195cm e peso 95 Kg, è normale che ci mettessi un po' ad entrare in forma. Scaramanticamente speravo di commettere degli errori in Coppa Italia perché quando in passato l'ho fatto poi ho sempre disputato degli ottimi campionati».

L'obiettivo ora è scalare la classifica: «Nelle prime giornate abbiamo raccolto meno punti di quanti ci spettassero, oggi (ieri, ndr) c'era grande voglia di riscatto. Bisogna solo pensare a vincere, la classifica prima di dicembre è inutile gardarla».

Vota il migliore granata in campo

Commenti

Menichini: «Buona gara contro un avversario tosto. In Serie C non esistono partite facili»
Cianci: «In attacco c'è tanta concorrenza ma non mi spaventa»