Primo Piano

Juve Stabia-Reggiana, le probabili formazioni

Marchi dal primo minuto, dubbi a centrocampo e in difesa

23.05.2017 19:00

Mister Menichini non vuole fare calcoli, e per la gara in programma domani sera (ore 20.30) al "Menti" di Castellammare di Stabia pretende una Reggiana dallo spirito battagliero pronta a coprirsi con tutti gli effettivi in fase di non possesso e lesta a ripartire in contropiede affidandosi alle giocate dei suoi attaccanti brevilinei.

Il disegno tattico prestabilito dovrebbe riproporre quel 4-3-3 che nel secondo tempo della sfida di sabato sera ha imbrigliato la formazione campana e permesso alla Reggiana di portare a casa il primo round. In fase di non possesso è probabile che i due attaccanti esterni vadano ad abbassarsi formando una linea di centrocampo a 4 o 5 per coprire meglio gli spazi. La difesa sarà confermata in blocco con Narduzzo tra i pali, da destra Spanò, Sabotic, Trevisan e Contessa; gli ultimi due hanno accusato degli acciacchi dopo la gara d'andata e sono in dubbio, soprattutto il terzino ex Lecce che potrebbe essere sostituito da Panizzi. A centrocampo Bovo e Genevier rimarranno al loro posto, affiancati da uno tra Ghiringhelli e Carlini anche se le condizioni non ottimali del terzino granata potrebbero costringere Menichini a cambiare le carte in tavola con l'inserimento di Calvano o Maltese. In attacco tornerà dal primo minuto Marchi, mentre Cesarini avrà il compito di illuminare la manovra granata negli ultimi 20 metri.

La Juve Stabia dovrà fare a meno dello squalificato Cancellotti che si va ad aggiungere al senegalese Kanoute nella lista degli indisponibili. In difesa sulla destra dovrebbe giocare uno tra Santacroce e Atanasov, con il primo favorito. Ballottaggio tra Marotta e Cutolo per affiancare Lisi e Ripa in attacco. Anche per i gialloblù potrebbero esserci delle variazioni tattiche a partita in corso, visto che negli ultimi giorni è stato provato un 3-4-3 spiccatamente offensivo.

 

I probabili schieramenti

JUVE STABIA (4-3-3): 22 Russo; 6 Santacroce, 13 Camigliano, 18 Morero, 3 Liviero; 24 Mastalli, 4 Capodaglio, 8 Matute; 10 Marotta, 29 Ripa, 23 Lisi. A disposizione: 1 Bacci, 32 Tabaglio, 5 Atanasov, 14 Giron, 21 Esposito, 19 Izzillo, 11 Manari, 17 Salvi, 33 Cutolo, 35 Paponi, 27 Rosafio. Allenatore: Guido Carboni.

REGGIANA (4-3-3): 12 Narduzzo; 6 Spanò, 20 Sabotic, 25 Trevisan, 28 Contessa; 24 Ghiringhelli, 14 Genevier, 16 Bovo; 7 Cesarini, 9 Marchi, 11 Carlini. A disposizione: 1 Perilli, 3 Pedrelli, 23 Panizzi, 5 Sbaffo, 8 Maltese, 19 Lombardo, 21 Calvano, 10 Riverola, 27 Guidone. Allenatore: Leonardo Menichini.

Commenti

Menichini: «Dobbiamo restare uniti e dare il massimo, inutile fare calcoli»
Juve Stabia-Reggiana, dove seguire la partita