News

Mercoledì sera arte e calcio si uniscono in centro a Reggio: appuntamento allo Store e ai Chiostri di San Domenico

Per il secondo Mercoledì Rosa dalle 20:30 storytelling granata in Piazza Prampolini e visita alla mostra "L'ARTE DEL GOL" in via Dante

24.06.2019 20:45

Storia e sport s’intrecciano nel centro di Reggio Emilia: muovendosi in sinergia in occasione del secondo Mercoledì Rosa, Reggio Audace e Fondazione Palazzo Magnani offrono agli appassionati della città un percorso all’insegna del calcio e del colore granata.

L'appuntamento sarà alle ore 20:30 di mercoledì 26 giugno al Reggiana Calcio Store di Piazza Prampolini dove Giacomo Giovannini e Giacomo Mazzali, esperti della storia del club, guideranno i presenti in un viaggio tra gli avvenimenti più significativi del trascorso della Regia nell’anno del Centenario. Dalla centralissima piazza della città, i partecipanti potranno raggiungere i Chiostri di San Domenico dove avranno la possibilità di visitare la mostra “L’ARTE DEL GOL” usufruendo di un ingresso ridotto al costo di 3 euro (anziché 5 euro) riservato a chi avrà preso parte allo storytelling. L’esposizione s’inserisce all’interno delle iniziative culturali organizzate dalla Regione Emilia Romagna in occasione del Campionato di calcio UEFA Euro Under 21 in corso di svolgimento tra Italia e San Marino con diverse sedi di gioco tra cui Reggio Emilia.

Il percorso allestito nella sede di via Dante evidenzia le connessioni tra mondo creativo e sportivo a partire dalla fine del XIX secolo alla contemporaneità, ospitando al suo interno oltre 60 opere provenienti da musei pubblici e fondazioni del nostro paese.

Commenti

Resa dei conti in Serie C, la Reggiana attende con le dita incrociate. In tre fuori dai giochi, sei i possibili posti liberi
Biscotto amaro per l’Italia: Francia e Romania fanno fuori gli azzurrini