Primo Piano

Mike Piazza: «Arrivati a questo punto non abbiamo più nulla da perdere»

Il patron granata carica la squadra in vista della prossima sfida contro il Livorno

26.05.2017 17:30

In un'intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com, il presidente Mike Piazza commenta la soffertissima qualificazione ottenuta a Castellammare di Stabia e parla del prossimo avversario nei quarti di finale, il Livorno.

«Contro la Juve Stabia è stata una gara molto dura, ma giocata bene dai miei ragazzi che ultimamente stanno facendo bene, spero continuino su questa strada - ha dichiarato il patron granata - Ora ci aspetta una sfida contro un club di grande tradizione, con una grande tifoseria, sarà difficile da affrontare ma siamo pronti a tutto. Se il mio cuore reggerà seguirò dal vivo entrambe le sfide...».

La cultura dei playoff negli Stati Uniti è più radicata, in Italia è invece vista quasi come un problema: «A me piace, è difficile ma interessante. C'è chi fa bene durante la stagione e chi fa bene ai playoff, sono due competizioni molto differenti che vanno affrontate in maniera diversa».

Il consiglio da dare alla squadra è uno solo: «I ragazzi devono giocare insieme, la forza del gruppo deve venire fuori. Ogni partita a questo punto è difficile, indipendentemente dall'avversario. Non c'è più nulla da perdere, bisogna andare avanti».

Infine un breve bilancio sul suo primo anno al timone di una società sportiva: «Ho imparato tanto in poco tempo, non è stato facile entrare in un business del genere. Ci sono ancora delle cose che devo imparare ma penso di avere un'idea sul come ci si debba muovere in futuro. I miei tifosi, poi, sono spettacolari».

Commenti

Livorno-Reggiana, attiva la prevendita
Emergenza in difesa, staff medico al lavoro