L'avversario

L'avversario - Sambenedettese, clima playoff e tante aspettative

I marchigiani stazionano nella parte alta della classifica

La sfida di domenica alla Reggiana nel caloroso stadio "Riviera delle Palme" potrebbe rappresentare un passo importante nel cammino della Sambenedettese, attesa da un calendario di fine campionato sulla carta agevole. I rossoblu, infatti, inseguono una migliore posizione playoff per avere almeno nel primo turno il vantaggio del fattore campo; la settima posizione attuale non lascia tutti soddisfatti, complice la discontinuità nelle prestazioni e dopo l'1-1 di domenica scorsa in casa della FeralpiSalò il presidente Fedeli ha tuonato: «Se c'è qualche giocatore che non se la sente di stare alla Samb ormai può anche andare. Non ho visto la partita, ma mi hanno riferito che non è stato fatto un tiro in porta. Voglio parlare con la squadra e capire».

La Samb, tornata in Lega Pro dopo sette anni fra i Dilettanti, ha attraversato una stagione movimentata: dopo aver assaporato la vetta nelle battute iniziali del campionato (leader in solitaria all'8ª giornata), a dicembre il rendimento è crollato portando all'esonero di Ottavio Palladini, bandiera dei marchigiani sia da giocatore che da allenatore, e all'allontanamento di ds e team manager. Il nuovo tecnico Sanderra ha potuto prendere in mano la squadra nel periodo di mercato invernale, riuscendo a convincere il mediano Bacinovic (ex Palermo in A) a scendere in terza serie per rimpiazzare la dolorosa cessione di Berardocco al Padova. A gennaio sono arrivati anche il terzino Rapisarda dal Lumezzane, la punta Bernardo e il nigeriano Kolawole Agodirin (cresciuto nelle giovanili della Reggiana), mentre non hanno convinto pienamente il cileno Ovalle, l'uruguaiano Latorre e l'esperto terzino Fabrizio Grillo.

I rossoblu però si coccolano il migliore marcatore dell'intera Lega Pro, Leonardo Mancuso, autore di 19 centri in 30 partite di campionato e capace di segnare nove gol nelle ultime otto gare grazie anche al poker rifilato al Südtirol tre settimane fa. Su di lui hanno posato gli occhi diversi club di categoria superiore e secondo indiscrezioni vi sarebbe già l'accordo per l'ingaggio in estate del Pescara.

Contro la Reggiana è squalificato il centrocampista Sabatino e al suo posto è pronto a tornare dal primo minuto Lulli a fianco di Damonte e Bacinovic. In attacco rientra il talentuoso Di Massimo dal turno di squalifica, mentre l'unico dubbio di Sanderra è legato alle condizioni dell'esterno sinistro N'Tow, alle prese con fastidi muscolari.

Commenti

È già attiva la prevendita di Reggiana-Pordenone
La nuova difesa in cerca di conferme anche contro la Samb