News

Gravina: «La ripartenza del calcio è un messaggio di speranza per l'Italia»

Il numero uno della FIGC è soddisfatto dopo il via libera dal Governo alla ripartenza, ma non nasconde un certo disappunto verso "non vuole giocare solo per limitare i danni"

28.05.2020 21:05

«La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese - ha commentato il presidente federale Gabriele Gravina dopo l'ok del Governo alla ripartenza dei campionati - Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile».

Gravina, intervenuto in precedenza al convegno “Lo sport oggi: dall’emergenza alla ripartenza” organizzato dall’Università di Bologna, non aveva risparmiato una stoccata verso chi da tempo si oppone alla ripresa dei campionati: «Per me è stata una parentesi di grande tristezza, e lo farò presente, constatare che nel mondo del calcio alcuni facciano di tutto per non giocare, convinti che così non pagherebbero alcune mensilità ai propri tesserati. È un gioco perverso quello di una società che non vuole giocare per limitare i danni. Tutto questo mi ha convinto a portare avanti questa battaglia. Se riparte l’economia del nostro Paese non può non ripartire una delle sue industrie più importanti».

Commenti

Serie A e Serie B pronte a ripartire, la Serie C attende il prossimo Consiglio Federale
Il Consiglio Direttivo della Lega Pro propone la promozione delle prime classificate e playoff su base volontaria