News

Reggiana, il bollettino medico dall'infermeria

Varone e Lunetta verso il recupero, tempi più lunghi per Scappini e Marchi

30.09.2019 16:49

Il giorno dopo il pareggio di Vicenza contro l'Arzignano, arrivato al termine di una partita che la Reggiana ha disputato con la rosa ridotta ai minimi termini, il club granata ha diffuso un aggiornamento sulle condizioni di salute dei vari atleti rimasti ieri a riposo.

Dalle informazioni fornite dallo staff medico, si può tirare un sospiro di sollievo per Varone e Lunetta: il mediano numero 8 e l'esterno ex Südtirol potrebbero tornare a disposizione già domenica 6 ottobre al "Città del Tricolore" contro il Gubbio. Tempi di recupero più lunghi invece per i due attaccanti Marchi e Scappini: indicativamente entrambi dovrebbero rimanere ai box almeno una decina di giorni.

  • Marchi: infiammazione del muscolo tensore della fascia lata riscontrata per mezzo degli accertamenti strumentali eseguiti in data odierna. Inizia per il calciatore il percorso riabilitativo mirato al pieno recupero.
  • Scappini: dolore sulla testa del perone dovuto a un carico anomalo che ha scompensato l'equilibrio negli ultimi ravvicinati impegni sportivi. Sono in corso ulteriori accertamenti mentre l'atleta ha già iniziato il percorso terapeutico con staff fisioterapico e posturale.
  • Lunetta: dolore al ginocchio in corso di accertamento. Sono già in atto le terapie mediche e fisiche per ridurre l'infiammazione e risolvere il problema.
  • Varone: ematoma al polpaccio in seguito a un colpo subito attorno alla metà del primo tempo della gara con il Carpi. Sono in corso le terapie volte ad agevolare il riassorbimento dell'ematoma, così da permettere la completa ripresa dell'attività sportiva. Escluso in via precauzionale dal match di ieri per ridurre il rischio di un prolungamento dei tempi di guarigione o il peggioramento della situazione.


La squadra tornerà al lavoro domani pomeriggio a Cavazzoli, dove rimarrà per tutto il resto della settimana. Il trasferimento ad Albinea dovrebbe invece avvenire a partire dalla prossima settimana o da quella successiva.

Commenti

Martinelli: «Felice per la maglia da titolare. In difesa abbiamo concesso poco»
Reggiana-Gubbio, è attiva la prevendita per il match del 6 ottobre