Primo Piano

La proposta dello sponsor-tifoso: «Mike, ti diamo noi i soldi per l'iscrizione»

Lanciato un appello al presidente Piazza per salvare la Reggiana e i suoi dipendenti

29.06.2018 08:00

I protagonisti dell'incontro avvenuto ieri in Comune sono stati i tifosi già riuniti dal tardo pomeriggio in Piazza Prampolini, seppur in piccolo numero (a fianco la rabbia di un anziano supporter davanti alle telecamere). 

Il sindaco Vecchi ha ascoltato con attenzione tutte le domande poste dalla delegazione accolta nelle sale del Municipio. «Sono un piccolo sponsor che però ha dato grande fiducia agli americani - ha spiegato Luciano Manicone, titolare di Th Parrucchieri al c.c. Quinzio - Ogni anno gli sponsor tirano fuori circa un milione e mezzo di euro: sappiamo che fare l'iscrizione è fondamentale anche perché ci sono tanti posti di lavoro in gioco pertanto potremmo fare tutti un sacrificio e garantire alla società con le nostre tasche questo aiuto se ce lo lasciano fare (30mila euro subito, ndr), poi si penserà alla fideiussione. Devono avere il coraggio di dirci di no: se lo faranno, a questo punto che si proceda con la messa in liquidazione della società, ma almeno ognuno di noi avrà fatto la sua parte per evitare tale epilogo». 

«Il senso di questa iniziativa era proprio quello di dare un contributo per iniziare un percorso insieme che potrebbe sistemare le cose addirittura per mantenere la Serie C - ha sottolineato Francesco Fantuzzi di "Reggio Città Aperta", promotore dell'incontro in Comune - Sarebbe un peccato non provare fino in fondo a salvare la società...».

«Questa è un'ottima iniziativa, ma purtroppo l'unica persona che può iscrivere la squadra è il presidente Piazza con la sua firma o un delegato, me lo ha spiegato anche il presidente della Lega Pro Gravina - ha precisato il sindaco Luca Vecchi - Mi auguro che tutto si risolva per il meglio anche perché ci sono tanti dipendenti della Reggiana con il futuro in bilico. Se la situazione prenderà la piega peggiore mi impegno a riceverli la prossima settimana: conosco chi lavora in quegli uffici e so che hanno fatto dei mezzi miracoli per essere ancora potenzialmente in grado di completare l'iscrizione entro sabato...».

Commenti

Il sindaco Vecchi: «Lavoreremo fino all'ultimo per salvare la Reggiana. Piazza è l'unico che può iscrivere la squadra»
I Piazza ci ripensano: avviate le procedure per l'iscrizione!