Primo Piano

lI Pordenone scherza con la Reggiana, i granata affondano al "Bottecchia"

Battuta d'arresto netta e senza attenuanti per la Reggiana a Pordenone, dove i padroni di casa con una rete per tempo legittimano un risultato che poteva essere ben più umiliante per i granata.

La squadra di Colucci paga l'avvio veemente dei padroni di casa, subito in vantaggio dopo cinque minuti con il rumeno Suciu che si infila fra Rozzio e Trevisan e realizza sul cross di Berrettoni dalla fascia destra. L'ex Arma, fra i migliori in campo nelle fila neroverdi, sfiora il raddoppio pochi minuti dopo, mentre la prima azione degna di nota della Reggiana è alla mezz'ora, quando Nolè spreca in area di rigore. L'undici granata è irriconoscibile rispetto a quello ammirato lunedì scorso, mentre il Pordenone è padrone del campo e ha ancora due palle gol con Berrettoni poco prima dell'intervallo.

Colucci striglia i granata negli spogliatoi e nella ripresa si vede un atteggiamento apparentemente diverso nei primi minuti, ma il raddoppio di Cattaneo dopo una decina di minuti su un traversone di Arma dalla destra manda al tappeto la Reggiana. La reazione al colpo del k.o. è tutta nel colpo di testa di Rozzio che finisce di poco alto al 21', mentre i "ramarri" possono recriminare altre tre occasioni sprecate in area di rigore con l'immarcabile Berrettoni e il solito Arma. Il Pordenone raggiunge così la Reggiana a quota 24 punti in terza posizione, mentre la vetta ora dista due punti.  


Il tabellino

PORDENONE - REGGIANA 2-0 (1-0)
Marcatori: pt 5' Suciu, st 13' Cattaneo
PORDENONE (4-3-2-1): Tomei; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Burrai, Suciu, Misuraca; Berrettoni (dal 44' st Pietribiasi), Cattaneo (dal 45'+1 st Broh); Arma. A disp.: D’Arsiè, Pellegrini, Marchi, Parodi, Gerbaudo, Azzi, Raffini. All. Toffolo.
REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Mogos, Rozzio, Trevisan, Giron; Bovo, Maltese (dal 36' st Calvano), Angiulli; Nolè; Manconi (dal 19' st Guidone), Marchi (dal 29' st Cesarini). A disp. Narduzzo, Panizzi, Ghiringhelli, Spanò, Sabotic, Lombardo, Bonetto, Otin Lafuente, Falcone. All. Colucci. Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno.
NOTE - Ammoniti: De Agostini, Rozzio, Semenzato. Angoli: 10-5. Recupero tempo: pt 1', st 3'.

Commenti

I risultati della 13ª giornata, girone B. Il Venezia aggancia il Bassano in vetta
Reggiana-Parma, quasi certi data e orario del derby