Serie C

Reggiana, stipendi pagati. Posticipata la scadenza per il deposito della fideiussione

La garanzia da 350.000 € andrà depositata entro mercoledì prossimo

27.06.2017 20:00

Il presidente Mike Piazza ha mantenuto la parola data, infatti ieri mattina sono stati saldati i pagamenti dei salari, relativi a tesserati e dipendenti, fino allo scorso mese di maggio.

La scadenza era fissata per le ore 19 del 26 giugno ed è stata rispettata, ora per completare l'iscrizione al campionato non resta che depositare la garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa da 350.000 €. Il termine ultimo per adempiere a questo step era inizialmente il 30 giugno, ma la Lega Pro ha deciso di differirlo a mercoledì 5 luglio per via di alcune novità comuniciate ieri nel corso del Consiglio Federale.

La società granata non dovrebbe avere problemi nel completare l'iter d'iscrizione al prossimo campionato di Serie C senza incorrere in penalizzazioni, mentre altre realtà come Vicenza, Como, Mantova e Macerata sono a forte rischio. In particolar modo la situazione del Mantova è assai delicata: nonostante le rassicurazioni del patron De Sanctis, il club virgiliano naviga in cattive acque e già domani potrebbero essere depositati i libri contabili in tribunale che sancirebbero il fallimento della società biancorossa entro 30 giorni. È inoltre notizia di oggi l'arresto dell'imprenditore Piervittorio Belfanti che da alcune settimane stava trattando l'acquisizione della società lombarda: associazione a delinquere finalizzata a truffe e reati tributari l'accusa che lo ha portato in carcere.

Commenti

Malpeli: «La mia prima stagione da team manager ricca di emozioni, la conferma del presidente mi rende orgoglioso»
Lisa, la supertifosa americana innamorata della Reggiana