Primo Piano

Senza idee e gol, la Reggiana è punita dal Mestre

La Reggiana non dà continuità alla vittoria di lunedì scorso con il Vicenza e viene sconfitta di misura dal Mestre nel nono turno di campionato. Allo stadio "Mecchia" di Portogruaro decide una rete di Rubbo nel primo tempo, ma i granata guidati ancora dalla coppia La Rosa-Tedeschi offrono una prestazione al di sotto delle aspettative e restano imbrigliati nella parte bassa della classifica.

Già in avvio la Reggiana appare in difficoltà, il brasiliano Neto Pereira sfiora il gol poi è Facchin a salvare il risultato su punizione di Beccaro. Il Mestre preme sull'acceleratore e alla mezz'ora passa in vantaggio: dalla fascia sinistra Beccaro crossa a centro area dove Rubbo supera la marcatura di Manfrin di testa, prima trova l'opposizione di Facchin e del palo, ma sulla ribattuta è lasciato colpevolmente in grado di mandare la palla in rete. La reazione dei granata è timida e solo Carlini ci prova con alcuni guizzi; ad inizio ripresa, però, una nitida palla-gol è sui piedi di Altinier, che riceve da Riverola ma spreca tutto a due passi dal portiere Favaro. L'ingresso in campo di Cesarini dà un po' più di vigore alla manovra offensiva granata, ma gli attacchi sono solo a sprazzi: il "Mago" approfitta di un errore di Perna, ma non gli riesce l'ultimo dribbling a tu per tu con Favaro e Cianci completa la frittata non coordinandosi sul tap-in. Il Mestre potrebbe anche chiudere la contesa con Bussi che centra la traversa superando Bastrini, ma la Reggiana non punge più e al fischio finale è festa solo per i padroni di casa.

Vota il migliore granata in campo nel sondaggio

Il tabellino

MESTRE-REGGIANA 1-0
Marcatori: pt 29' Rubbo.
MESTRE (3-5-2): Favaro; Gritti, Perna, Politti; Lavagnoli (43' st Zecchin), Rubbo, Boscolo Papo (43' st Kirwan), Beccaro (29' st Casarotto), Fabbri; Neto Pereira (18' st Spagnoli), Sottovia (18' st Bussi). A disp. Ayoub, Zironelli, Boffelli, Stefanelli, Bonaldi, Sodinha, Pozzebon. All. Zironelli.
REGGIANA (4-3-1-2): Facchin; Ghiringhelli, Spanò, Bastrini, Manfrin (23' st Panizzi); Bobb (23' st Cianci), Bovo, Riverola (37' st Rocco); Carlini (37' st Lombardo); Napoli, Altinier (6' st Cesarini). A disp. Narduzzo, Viola, Crocchianti, De Santis, Zaccariello. All. La Rosa.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta.
NOTE - Ammoniti: Riverola, Politti, Perna, Bussi. Angoli: 5-4. Recupero tempo: pt 2', st 5'.

Commenti

I risultati e la classifica della 9ª giornata
La Rosa e Tedeschi: «Non è un problema di testa, abbiamo sprecato troppo tempo a rincorrere il Mestre»